Giovedì, 07 Novembre 2024
Domenica, 12 Gennaio 2020 12:01

Under 17 regionali / Girone D - Fioccano i 2. Cenisia eroico in 9

Scritto da
Il San Giacomo Chieri oggi vittorioso Il San Giacomo Chieri oggi vittorioso

14° GIORNATA - Giornata di vittorie esterne, ben 4. Guida sempre il Pozzomaina e il Chieri alle calcagna. Festa anche per il San Giacomo e l'Acqui. Vola l'Asti. Classifica ormai spaccata in due.
 


Continua il fantastico dualismo tra Pozzomaina e Chieri per la vetta della classifica, con la Cbs a rallentare leggermente e il Vanchiglia a non perdere terreno poco più indietro.
I ragazzi di Cantone avevano la sfida più ostica e la superano alla grande. Cade tra le mura amiche il Castellazzo sotto i colpi di Covello e doppio Pavia e non basta Randazzo ai bianco verdi di Goretta, che termineranno anche l'incontro in 10.
Rintuzzati quindi gli assalti del Chieri, rimasto staccato di 3 lunghezze dopo il 3-0 rifilato al Cit Turin a domicilio, ma gli azzurri di Viola distanziano di 2 punti la Cbs, oggi fermata dal gran cuore del Cenisia. Avanti di rigore con Caputo, la squadra di Curcio subisce la rimonta siglata da Mele e nell'arco di 5' nella ripresa perde Pirro e Dematteis. Finale di pura sofferenza, ma con grande cuore i bianco viola incamerano un preziosissimo punto, su un campo dove fino ad oggi solo l'Asti era passato.
Zona play off quanto mai affollata, con anche il Vanchiglia presente dopo il 2-0 in casa Bacigalupo a firma Longo-Ledda, con sospiro di sollievo tirato nella ripresa per il rigore fallito da Sgarlato.
E occhio all'Asti, perentorio nel rifilare un secco 3-0 al Mirafiori e pronto a rifarsi sotto in caso di rallentamenti là davanti. Sono in serie positiva da 8 partite i ragazzi di Frenna e dopo la prossima trasferta in casa del San Giacomo Chieri ci sarà la doppietta Vanchiglia-Chieri che potrà dire molto sulle possibilità che hanno di arrivare tra i primi 3.

Non è da sottovalutare però il San Giacomo, che oggi dopo una partita di grande intensità e concretezza ha colto tre punti importanti nello scontro diretto con la Novese, rilanciando prepotentemente le sue quotazioni per una salvezza diretta. Menzione d'onore per l'attaccante Gennaro, 2004 alla sua prima ufficiale nella categoria superiore e subito in rete.
Classifica cortissima comunque come dicevamo, dal 7° posto del Mirafiori all'ultimo del Cenisia sono ancora tutti in corsa per le tre posizioni che voglion dire salvezza diretta e in questo trittico oggi è entrato l'Acqui, impostosi 3-1 nello scontro diretto con il Pecetto. Mattatori Pagliano con una doppietta e Matteo Lorenzon, ex Casale e Novese che alla seconda presenza con la nuova maglia ha timbrato il cartellino.



ACQUI-PECETTO 3-1
RETI: pt 15' e st 18' Pagliano, st 22' Lorenzon M., 37' Dorna (P)

ASTI-MIRAFIORI 3-0
RETI: pt Sega, st Gritti, Raverta

NOVESE-SAN GIACOMO CHIERI 0-2
RETI: pt 3' Bragagnolo, 13' Gennaro

CASTELLAZZO-POZZOMAINA 1-3
RETI: pt 6' Covello, 38' e st 11' Pavia, pt 41' Randazzo (C)
ESPULSO: Guglielmi (C)

CBS-CENISIA 1-1
RETI: pt 30' rig. Caputo (CE), Mele (CB)
ESPULSI: st 20' Pirro (CE), 25' Dematteis (CE)

CIT TURIN-CHIERI 0-3
RETI: pt 21' Caprino, 37' Saddi, st 42' Binello

BACIGALUPO-VANCHIGLIA 0-2
RETI: pt 23' Longo, 31' Ledda
NOTE: st 20' Sgarlato (B) fallisce un calcio di rigore

Registrati o fai l'accesso e commenta