Giovedì, 28 Novembre 2024
Domenica, 15 Settembre 2019 10:41

Under 17 regionali / Girone C - Il Bra parte bene. Chisola fermato dalla Cheraschese. Pokerissimo Area Calcio

Scritto da
L'Area Calcio Alba Roero L'Area Calcio Alba Roero

1° GIORNATA - Troppa Area Calcio per il Carignano, sommerso dai gol di Scoffone e co. Il Bra passa in quel di Monregale con un secco 2-0. Stecca il Chisola, che recupera in 10. Un grande Fossano recupera alla grande il Giovanile Centallo, per un 4-4 spettacolare. Bagel per l'Olmo sul campo della Polisportiva Garino. Il Pinerolo comincia con una cinquina, il Nichelino Hesperia con un tris.
 


Parte alla grande il campionato dell'Area Calcio Alba Roero, grazie al 5-1 rifilato al Carignano. Troppo forti i ragazzi di casa per i pur volenterosi ospiti, che sotto di due reti nell'arco di 11 minuti sono riusciti ad accorciare con Cavallero, ma hanno subito il 3-1 taglia gambe con Scoffone (doppietta per lui) prima della fine del tempo. Per il Carignano testa alla settimana prossima, con un incontro più alla portato, contro la Polisportiva Garino, oggi sommersa anch'essa a causa del ciclone Olmo. Travolgenti i ragazzi di Cristian Tolu, che volano già nel primo parziale con cinque marcature, per poi mettere il sigillo ad un tennistico 6-0 nel secondo parziale con Revelli. Testa della classifica momentanea per loro quindi, in condivisione con Area Calcio e Bra. I giallorossi, campioni lo scorso anno nella categoria Allievi Fb, non steccano all'esordio sul campo del Monregale, imponendosi 2-0 e mettendo già due punti tra loro e un'altra delle favorite alla vittoria finale, ovvero il Chisola. La squadra del tecnico Brighenti non è andata oltre il 2-2 in casa di una buona Cheraschese, capace di ribaltare l'iniziale vantaggio di Liberti grazie a Dallorto e Lickaj, favorita anche dal rosso comminato a Montiglio dieci minuti dopo l'inizio della ripresa. Ma i forti avversari sono riusciti con orgoglio ad agguantare il pari con Saponaro ed evitare la sconfitta, anche se dovranno fare attenzione le prossime gare e oliare i meccanismi.

Pareggio anche tra Giovanile Centallo e Fossano, in un incontro davvero incredibile, che ha visto i padroni di casa issarsi fino al 4-1 in apertura di secondo tempo. Ma che poi ha visto la splendida rimonta ospite, che in un quarto d'ora di furia agonistica è stata capitalizzata dalle segnature di Guzzo, Comino e Scarafia.

Due incontri disputati nel pomeriggio infine, con Nichelino Hesperia e Pinerolo che conquistano i tre punti.
I ragazzi di Francesco Bonasera bagnano l'esordio stagionale casalingo con una bella e convincente vittoria sulla Polisportiva Bruinese. Buona gara dei padroni di casa, che passano con Arduino al 10' e vengono ripresi solo su rigore da Quattrocchi. Il parziale si conclude in parità, ma con pazienza il Nichelino attende il momento propizio ed al 26' della ripresa passa con Marino. Quattro minuti dopo l'espulsione di Pomatto facilita le cose, ma per evitare ogni rischio l'incontro viene chiuso definitavamente da Maida al 37'.
Larga vittoria invece per il Pinerolo, ma sul campo del BSR Grugliasco non è stata una passeggiata di salute. Passano avanti i padroni di casa con Ghione ed i ragazzi di Barberis riescono a riprenderla solo sul finale di tempo grazie al rigore di Picotto. Nel secondo però le bocche da fuoco ospiti non falliscono e con Campanella, Ongaro e doppio Mauro portano a casa un bel risultato. Entrambe hanno finito la partita in 10 elementi, per i rossi comminati per doppio giallo a Colucci da una parte e capitan Bosio dall'altra.



AREA CALCIO ALBA ROERO-CARIGNANO 5-1
RETI: pt 3' e 37' Scoffone, 11' Traorè, 26' Cavallero (C), st 16' Pola, 28' Bertolotto

CHERASCHESE-CHISOLA 2-2
RETI: pt 5' Liberti (CHI), st 15' Dallorto (CHE), 28' Lickaj (CHE), 30' Saponaro (CHI)
ESPULSO: st 10' Montiglio (CHI)

GIOVANILE CENTALLO-FOSSANO 4-4
RETI: pt 3' Samake (G), 15' e 29' rig. Mellano (G), 21' Mollay (F), st 6' Trucco (G), 26' Guzzo (F), 31' Comino (F), 40' Scarafia (F)

MONREGALE-BRA 0-2
RETI: Ternavasio, Grosso

POL.GARINO-OLMO 0-6
RETI: pt 14' e 32' Roagna, 16' Ellena, 25' Bozza, 39' Kone, st 20' Revelli

BSR GRUGLIASCO-PINEROLO 1-5
RETI: pt Ghione (G), 40' rig. Picotto, st 20' Campanella, 30' e 38' Mauro, 40' Ongaro
ESPULSO: st Colucci (G), Bosio (P)

NICHELINO HESPERIA-POL.BRUINESE 3-1
RETI: pt 10' Arduini (N), 16' rig. Quattrocchi (B), st 26' Marino (N), 37' Maida (N)
ESPULSO: st 30' Pomatto (B)

Registrati o fai l'accesso e commenta