8° Giornata - Sconfitta pesante del Novara contro il Renate; perdono anche Cuneo e Gozzano. Pro Vercelli vince su Giana Erminio e sale al secondo posto a pari punti con il Novara. Anche l’Alessandria ottiene una vittoria e fa un balzo in classifica fino a 12 punti.
Il match cruciale di giornata tra Renate e Novara viene vinto dal Renate per 2-0. Una partita equilibrata in cui due tra le squadre più forti del campionato hanno mantenuto il pareggio sino a 10 minuti dal termine. Ripamonti prima e Galatà poi (entrato da 5 minuti) stendono il Novara e fanno volare il Renate a 6 lunghezze di distanza da Pro Vercelli e Novara. La Pro Vercelli batte 1-4 in trasferta Giana Erminio e approfitta dello stop del Novara per raggiungerlo in classifica. Da notare che le “Bianche casacche” hanno due incontri da recuperare, quindi i 6 punti di distacco dal Renate sono virtualmente colmabili.
Ottima anche la prestazione dell’Alessandria che vince in casa sulla Feralpisalò per 2-0, raggiunta e superata proprio dai grigi che salgono a 12 punti.
Infine perdono sia il Gozzano contro la Virtus Entella per 2-4, nonostante la doppietta di Sardo, sia il Cuneo con la Pro Patria per 5-3.
GIANA ERMINIO-PRO VERCELLI 1-4
RETI: pt 10’ e st 4’ Vetri, pt 27’ Bellucca, pt 43’ Maggio (P) pt 37’ Martelli (G)
GOZZANO-VIRTUS ENTELLA 2-4
RETI: pt 30’ e st 18’ Sardo (G), pt 9’ Turrini, pt 40’ e st 8’ Olivieri, st 24’ De Simone
RENATE-NOVARA 2-0
RETI: st 80’ Ripamonti, st 84’ Galatà (R)
PRO PATRIA-CUNEO 5-3
ALESSANDRIA-FERALPISALÓ 2-0
Albinoleffe-Monza