Domenica, 24 Novembre 2024
Sabato, 19 Marzo 2022 16:52

Under 16 Regionali / Gironi C-E - Nichelino Hesperia centra l'impresa. BSR Grugliasco e Collegno Paradiso per la salvezza. Il Pozzomaina in 10 tiene tutti in riga. Grande rimonta del Lucento

Scritto da
Nichelino Hesperia Nichelino Hesperia

19^ GIORNATA - Rosta e Polisportiva Garino preparano un finale di stagione bollente. Il Chisola tiene nel mirino il secondo posto. Nel girone E nessun cambiamento, vincono le prime quattro, perdono le ultime. Per Giavenocoazze, Sca Asti, Arquatese e Castellazzo è solo questione di matematica.
 


GIRONE C

Super Nichelino Hesperia. Notarangelo e Cerbone firmano la vittoria di giornata, permettendo alla squadra di Munno di espugnare un campo impossibile ed infliggere la prima, vera delusione stagionale alla capolista Alpignano. Confermato quanto di buono fatto vedere fino a qui e soprattutto come questa squadra sia capace di mettere in difficoltà gli avversari odierni, che all'andata dovettero sudare sette camicie per imporsi. Pochi drammi per i ragazzi di Campasso, oggi poco cinici sotto porta e impossibilitati al forcing finale, dopo che Algarotti è stato allontanato dal direttore di gara alla mezz'ora del secondo tempo. In attesa di Cbs-Lucento mantengono comunque un buon margine sulla seconda piazza.
Alla quale mira sempre il Chisola, venuto a capo di una sfida tutt'altro che semplice con il Vanchiglia solo nel finale di gara.

Se la sfida per il secondo posto è accesissima, stessa cosa può dirsi per la lotta per agguantare il 7° posto. 
Il BSR Grugliasco si prende un minimo vantaggio, dopo la pazza vittoria odierna in casa del Giavenocoazze, perfetto specchio di questa serratissima bagarre per evitare i play out. I bianco rossi scavalcano così la Bruinese Giaveno, che cade pesantemente sul campo del Collegno Paradiso e si vede affiancata proprio dagli avversari odierni. L'altalena di emozioni prosegue con la sconfitta della Sanmartinese, che dopo aver fermato il Chisola ed espugnato Lucento, cade in una importantissima sfida salvezza. E' il rinato Rosta di Luigi Tammaro, tornato in sella da due giornate, a prendersi i 3 punti grazie alla doppietta di Trogu. Seconda vittoria di fila che regala nuove speranze e tanta fiducia in vista di un mese di gare davvero proibitive, con in fila Cbs-Vanchiglia-Chisola-Lucento da affrontare.
Calendario simile, tranne che per l'Alpignano al posto del Lucento, per la Polisportiva Garino, che stende la SCA Asti con i soliti Pregnolato e Vetrella e proverà a giocarsi le sue chance fino alla fine. La salvezza diretta dista 7 lunghezze, ma c'è da evitare la terzultima piazza. Sarà un finale di stagione incerto fino alla fine.

Chiude la giornata la grandissima rimonta del Lucento, che sotto di due reti dopo appena 16' tiene duro, accorcia con Trombini già nel primo tempo e trova il salvifico pari ad un minuto dal triplice fischio grazie a Pirrotta. Alpignano e Chisola ringraziano e la lotta serrata per la seconda piazza si fa sempre più entusiasmante.

ALPIGNANO-NICHELINO HESPERIA 1-2
RETI: pt 10' Notarangelo (N), 30' rig. Cerbone (N), st 14' rig. Rotolo (A)
ESPULSO: st 30' Algarotti (A)

COLLEGNO PARADISO-BRUINESE GIAVENO 3-2
RETI: pt 3' Ferrero (C), 25' Pittavino (C), p38' Costantino (B), st 22' rig. Gavioli (C), 25' rig. Becchio (B)

GIAVENOCOAZZE-BSR GRUGLIASCO 4-6
RETI: pt 1' Cencig, 5' Ienco (G), 15' Barone (G), 27' e 32' Di Francesco, 37' Mirra, st 6' Dell'Uomo (G), 10' Ruggiero, 17' Viro, 43' rig. Avitabile (G)

SANMARTINESE-ROSTA 0-2
RETI: pt 15' e st 5' Trogu

SCA ASTI-POLISPORTIVA GARINO 1-3
RETI: pt 30' e st 23' Vetrella, st 8' Ghirlando (S), 9' Pregnolato

VANCHIGLIA-CHISOLA 0-3
RETI: st 32' Racca, 42' Giordano, 45' La Monica

CBS.LUCENTO 2-2
RETI: pt 3' Argento (C), 16' Stiari (C), 25' Trombini (L), st 39' Pirrotta (L)

GIRONE E

Vincono le prime della classe, tutte per 2-1, con non poca fatica. La capolista Asti espugna il campo di un battagliero San Giacomo Chieri e tiene a distanza il Chieri, che ha la meglio di una coriacea Derthona. Perez regala il pari con l'uomo in meno e solo in pieno recupero Macrì regala 3 punti vitali ai suoi. Di rigore l'affermazione del Casale, che resta quindi a 6 punti di distacco dagli azzurri e ha la meglio del San Domenico Savio. Nero stellati che devono guardarsi le spalle, perché l'Acqui ora è ad un solo punto dopo la cinquina rifilata al Castellazzo.
Per le squadre in coda invece giornata nefasta, perché se le sconfitte erano preventivabili, c'era da sperare che il Cit Turin tenesse fermo il Pozzomaina e non lo facesse scappare. Così non è stato e con Cerrutti e Milan i ragazzi di Mirasola hanno piazzato un allungo, in attesa di sapere cosa farà il Mirafiori. Vittoria importante, per altro arrivata giocando dal 20' del primo tempo con l'uomo in meno.
La Novese infine senza problemi con l'Arquatese. Ancora la matematica non li mette al sicuro da sorprese, ma sembra improbabile i ragazzi di Meta possano rischiare qualcosa.
Nel pomeriggio il Mirafiori non riesce a dar seguito alla bella vittoria ottenuta mercoledì contro il San Giacomo Chieri e viene piegata da un Bacigalupo solido ed estremamente cinico. Primo parziale di marca ospite, ma arriva il gol degli avversari, che poi con le unghie portano a casa il risultato che mantiene la classifica molto corta.

SG DERTHONA-CHIERI 1-2
RETI: pt 11' Curci (C), st 35' rig. Perez (D), 44' Macrì (C)
ESPULSO: st 30' Santoro (D)

NOVESE-ARQUATESE VALLI BORBERA 4-0
RETI: Meminaj, Garlando, Gaion, Defaveri

CASTELLAZZO-ACQUI 2-5
RETI:  Barisone M., Badano, Gallo R., Magnani, Zunino (A); pt 37' e 40' Tiru (C)

SAN DOMENICO SAVIO-CASALE 1-2
RETI: pt 10' Gaye (C), st 28' Carrino (S), 37' rig. Milano (C)
ESPULSO: st Agostini (C)

SAN GIACOMO CHIERI-ASTI 1-2
RETI: La Fleur, Del Monte (A); pt 30' Avataneo (C)

POZZOMAINA-CIT TURIN 2-0
RETI: Cerrutti, Milan
ESPULSO: pt 20' Mingarelli (P)

BACIGALUPO-MIRAFIORI 1-0
RETE: pt 15' Gusella

Registrati o fai l'accesso e commenta