Sabato, 23 Novembre 2024
Sabato, 22 Settembre 2018 17:47

Under 16 regionali / Girone A - Vola il Chieri, Castellazzo show. Alfieri Asti sulla sirena

Scritto da
Massimiliano Palombo - Sparta Novara Massimiliano Palombo - Sparta Novara

2° GIORNATA - Ancora doppietta per Akoua e Lorenzon, Viscomi decisivo, Shera assist-man
 


Giornata di grande calcio per il Chieri, che cala il pokerissimo in casa della Borgovercelli. Risultato netto, ma partita complicata per gli ospiti, come dichiarerà mister Viola: "Nonostante il risultato è stato un incontro difficile, specialmente nel primo tempo. Nel secondo siamo andati molto meglio e siamo riusciti a chiuderla. Quando i ragazzi riescono ad esprimersi al meglio palla a terra diventano devastanti". A far compagnia al Chieri in testa alla classifica ci sono anche Acqui, Alfieri e Derthona. I primi piegano 3-0 il Borgosesia dopo una prova più che convincente, che vede Shera impreziosire la sua prestazione con un doppio assist. Gli astigiani esultano al foto finish: sotto di un gol per buona parte dell'incontro, ribaltano tutto negli ultimi dieci minuti, col rigore di Dubois in pieno recupero a regalare ai suoi i tre punti. Il Derthona invece si dimostra squadra capace di andare in gol in ogni momento e con un primo tempo deciso, va subito 3-0 con anche un rigore sbagliato. Ma anche il Borgomanero, come già la settimana scorsa, dimostra di saperci fare in zona gol e quasi sfiora la rimonta. Ottima prova del Castellazzo, che guidato da un Viscomi in stato di grazia bagna al meglio l'esordio casalingo battendo nettamente l'Accademia Verbania. Da segnalare, oltre alla tripletta del bomber di casa, il gran gol di Kolev, che chiude il set con una bordata dai 25 metri. Prime due giornate speculari tra La Biellese e Casale, con i padroni di casa vincenti in trasferta la scorsa settimana, ma piegati 2-1 sul proprio campo dagli ospiti, che dal canto loro mettono in saccoccia i primi 3 punti, dopo la sconfitta casalinga dello scorso weekend. grazie alla doppietta di Daka. In 12 minuti si decide l'incontro tra Sparta Novara e Gassino, con Garda ancora in rete dopo la tripletta contro il Borgomanero con un bel gol al volo. "Abbiamo preso possesso del campo, avendo anche cinque limpide occasioni, ma non siamo stati concreti. Penso abbiamo meritato, ma siamo anche andati a complicarcela, rimando in 10 per metà secondo tempo" dirà mister Palombo. E chiudiamo con il derby tra novaresi, dove a spuntarla è il Calcio Novese. Già autore di un'ottima prova la scorsa settimana a Chieri, questo sabato tocca a loro far valere il fattore campo, con Matteo Lorenzon ancora protagonista con una doppietta e Piraneo a chiudere i giochi a dieci dalla fine.

ACQUI FC-BORGOSESIA 3-0
Reti: 4' Pagliano, 28' Coletti, 6' st o.g. Gagliardo (B)

ALFIERI ASTI-CITTA' DI BAVENO 2-1
Reti: 15' Barbadoro (CB), 30' st Tabaku (A), 42' st Dubois r (A)

BORGOVERCELLI-CHIERI 1-5
Reti: 5' Caprino. 10' Brusa r (B), 10' Esposito, 30' Mennuti, 25' st Valera, 39' st La Neve

CALCIO NOVESE-ACADEMY NOVARA 3-0
Reti: 5' Lorenzon, 20' st Lorenzon, 30' st Piraneo

CASTELLAZZO-ACCADEMIA VERBANIA 6-2
Reti: 22' Viscomi (C), 25' Alessi (AV), 40' Damoni (C), 10' st Rullo r (C), 16' st Viscomi (C), 20' st Sistino (AV), 23' st Viscomi (C), 32' st Kolev (C)
Note: 5' st rigore fallito da Viscomi

LA BIELLESE-CASALE 1-2
Reti: 30' Daka r (C), 1' st Andreotti (LB), 30' st Daka (C)
Espulsi: 35' st Prenga (LB)

S.G.DERTHONA-ACCADEMIA BORGOMANERO 4-3
Reti: 8' Martin (D), 30' Akoua (D), 35' Taverna (D), 37' Dranieri (B), 6' st Akoua, (D) 11' st Vathi (B), 39' st Antonello (B)
Note: 40' pt rigore fallito da Manfrin (D)

SPARTA NOVARA-GASSNO SR 2-1
Reti: 3' st Garda (S), 10' st Bipedi (G), 15' st Bianchi (S)
Espulsi: 18' st Bianchi (S)

 

Registrati o fai l'accesso e commenta