Giovedì, 07 Novembre 2024
Lunedì, 29 Ottobre 2018 14:32

Under 16 regionali - De Pasquale detta legge, Area Calcio devastante

Scritto da Eugenio Pesce
Enrico Lombardi, allenatore dell'Area Calcio Alba e Roero Enrico Lombardi, allenatore dell'Area Calcio Alba e Roero

LA PARTITA / 7° GIORNATA - Il momentaneo pareggio di Bartucca illude il Kl Pertusa, ma alla distabza i cuneesi si impongono con autorità


Autorevole prestazione dell’Area Calcio Alba e Roero di Enrico Lombardi sul campo del Kl Pertusa; sulla squadra di casa pesa certamente l’assenza di alcuni titolari, rimpiazzati da numerosi giovani classe 2004. 

È subito pressing degli ospiti che, dopo alcuni tentativi ribattuti dalla difesa, vanno in gol con un diagonale di De Pasquale. Scarsa è la reazione dei padroni di casa, che continuano a subire il pressing avversario e corrono un altro rischio all’11’, quando Lopardo, su punizione dalla tre quarti, batte un rasoterra che filtra attraverso l’area e si stampa sul palo. Lo stesso Lopardo cinque minuti dopo intercetta palla e si fa largo in area giungendo davanti al portiere, concludendo, però, debolmente. Riprende fiato il Kl Pertusa e guadagna una punizione dal limite; il tiro di Bartucca aggira la barriera, Gili Emanuele, in tuffo, riesce solo a sfiorare la palla che finisce in rete. L’entusiasmo dei verdi è di breve durata e con un’incursione sulla destra De Pasquale filtra in area e batte ancora Cristaldi con un secco diagonale. È grazie agli interventi del portiere che la squadra di casa limita il passivo, riuscendo di rado a rendersi pericolosa, nonostante gli affondi di Del Bosco sulla fascia destra. Sul risultato di 1-2 si va al riposo. 

A inizio secondo tempo il Kl Pertusa dimostra più vivacità, promettendo bene, ma al 3’ le speranze vengono gelate dal goal di Manissero, seguito un minuto dopo da quello di Tibaldi. Cercano di dare consistenza al gioco in attacco Del Bosco, Castagnoli e Piersanti,  ma, a parte un tiro che si stampa sulla traversa, i padroni di casa non creano pericoli. Gli ospiti, dal canto loro, tengono bene campo e vanno ancora in rete al 16’ con il neo entrato Scoffone e nel 1’ di recupero con Danusso. 

Tra i migliori Bartucca e Del Bosco nel Kl Pertusa, De Pasquale e Danusso nell’Area Calcio Alba e Roero, senza nulla togliere alla squadra nel suo complesso, che ha dimostrato gioco sicuro con ottimo controllo di campo. 

KL PERTUSA-AREA CALCIO ALBA E ROERO 1-6
RETI: pt 3’ De Pasquale (A), 18’ Bartucca (KL), 25’ De Pasquale (A); st 3’ Manissero (A), 4’ Tibaldi (A), 15’ Scoffone (A), 41’ Danusso (A).
KL PERTUSA: Cristaldi, Del Bosco, Zeneli (15’st Ulinki), Piersanti, Bartucca, Dogliotti (11’st Di Felice), Natale (9’st Bahadi), Musio, Manuguerra (19’st Awab), Crozza, Castagnoli. A disp. Fassio, Di Nanni. All. Marcello Santhià.  
AREA CALCIO ALBA E ROERO: Gili Emanuele, Contratto, Gili Gabriele, Lopardo (22’st Veglio), Cordero (3’st Grigore), Massolino, De Pasquale (28’st Traore), Pola (10’st Sandri), Manissero (st 6’ Scoffone, 15’ Cozmici, 19’ Ishikawa), Tibaldi, Danusso. a disp. Trivellato. All. Enrico Lombardi.

Registrati o fai l'accesso e commenta