LA PARTITA - Partita combattuta con squadre che ce la mettono tutta per conquistare la vittoria, ma con una rete a testa l'incontro finisce in parità. Ottima prestazione da parte di entrambe. Per il Mirafiori un punto importante, che consente di mantenere il primato in classifica in solitaria.
MIRAFIORI-LUCENTO 1-1
RETI: st 13' Melano (L), 31' Pregnolato (M)
MIRAFIORI: Mattrel (st 24' Garigliet Brachet), De Luca (st 24' Plateroti), D'Angelo, Conte, Pregnolato, Bruscolini, Parisi (st 1' Di Mase), Danci (st 24' Alu), Chiarello, Tragno, Guglielmi (st 18' Mossucca). All. Molinelli
LUCENTO: Losi, Gregnanin, Mannarino, Rollero (st 17' Deda), Melano, Nicosia, Tusma (st 28' Milito), Arfaoui, Esposito, Piazzolla, Francioso (st 33' Greco). A disp. Amen, Di Pasquale, Pellissero, Marinuzzo. All. Ursuleo
ESPULSI: st 34' Melano (L), Arfaoui (L), Bruscolini (M)
LA GARA
Un rapido scambio fra Esposito e Francioso sull'ala sinistra vede il Lucento cominciare subito a dettare legge nell'area dei padroni di casa, che devono difendere in inferiorità numerica con Tusma e Piazzolla che salgono ad aiutare i compagni. Ma nei minuti successivi è il Mirafiori ad impensierire al 5' con D'Angelo che crossa sul secondo palo per Parisi che manca di poco la porta; al 9' con un'ottima triangolazione fra Guglielmi, Chiarello e Pregnolato; e quest'ultimo che al 11' riesce a intuire una buona traiettoria verso l'angolino destro basso della porta, ma Losi non si lascia prendere alla sprovvista e para il tiro.
Le squadre sono equilibrate, con tattiche di gioco differenti: il Lucento predilige l'uno contro uno; mentre il Mirafiori, più tattico, risale con tutta la squadra e si affida a veloci scambi di palla. Nessuna delle due riesce però a prevalere e le azioni si alternano con i ragazzi in casacca neri che guadagnano due angoli in rapida successione al 21' e 23', mentre al 25' un ottimo gioco fra Chiarello, Pregnolato, Guglielmi e Tragno finisce appena fuori la porta del Lucento. Cambio di rotta tra 26' e 27', con gli ospiti che minacciano il Mirafiori grazie ad un uno-due tra Esposito e Tusma. Ma i gialli ricambiano il favore al 30' con Guglielmi che tira in porta, a malapena bloccato da Losi e al 33' con le squadre quasi al completo in area nera e la difesa che riesce a salvare un punto quasi sicuro.Il primo tempo finisce così sullo 0-0.
Secondo parziale diametralmente opposto al primo, con il Mirafiori che nei primi minuti minaccia la porta del Lucento, che reagisce aumentando il pressing e al 13' guadagna una punizione sull'ala sinistra, decisione arbitrale fortemente contestata da giocatori e tifoseria avversari.Tira Melano che come un cecchino spara una cannonata appena sopra barriera e portiere e centra l'angolino alto destro. Vantaggio del Lucento bellissimo. Il gioco del Mirafiori rallenta e per un po' di tempo è la difesa a dover reggere il colpo e il morale della squadra, ma lo fa egregiamente con De Luca che al 20' prende palla e tenta la ripartenza, venendo però fermato e con Pregnolato, che al 22' ferma Francioso lanciato in una ripartenza pericolosissima con tre giocatori in attacco contro due soli difensori. La resistenza viene premiata e al 31' avviene l'esatta replica del primo gol della partita, ma a parti invertite: fallo sull'ala sinistra del Mirafiori, tira Pregnolato che, in un arco leggermente più sporco del collega, centra l'angolino alto destro, con il portiere che sfiora la palla senza riuscire a deviarla. Pareggio e nuova iniezione di energia alla squadra di casa che ricomincia a pressare. Qualche secondo dopo il Mirafiori tenta il raddoppio con Mossucca che però tira fra le braccia del portiere. Sono i minuti finali e siamo nuovamente nell'area ospite quando il portiere, in possesso della palla, commette fallo e viene ammonito. Il gioco si ferma per qualche minuto a causa di una serie di scontri che si risolvono in quattro espulsioni: Melano e Arfaoui per il Lucento; Bruscolini e il dirigente del Mirafiori lasciano il campo su ordine dell'arbitro. La partita riprende, con rimessa dal fondo, in dieci contro nove a favore del Mirafiori che ne approfitta e guadagna due occasioni da gol per opera di Di Mase, ma vengono entrambe neutralizzate da Losi e la partita si conclude in un pareggio.
"Partita equilibrata, giusta, con la voglia di vincere da entrambe le parti -commenta l'allenatore Ursuleo- peccato per il gol a due minuti dalla fine".
Parere simile a quello dell'allenatore Molinelli che afferma: "Una partita combattuta, siamo andati in svantaggio in un momento dove non meritavano proprio e poi abbiamo avuto diverse palle gol, molte più delle loro che non hanno praticamente mai tirato. Ci hanno fatto un bel gol, bravo il ragazzo, ma negli ultimi cinque minuti abbiamo avuto tre palle gol importanti. A parte l'amaro, rimaniamo in testa a quattro giornate e senza più scontri diretti".