16° GIORNATA - Nel girone A continua il testa a testa tra Juve Domo e Biellese, attese dallo scontro diretto domenica prossima. La Pro Eureka vince il derby con il Settimo grazie a Grosu. Nel girone B vittorie tutt’altro che scontate per le prime tre della classe, Volpiano, Lascaris e Borgaro. Nel girone C il Mirafiori non sbaglia un colpo, mentre si infiamma la battaglia per la seconda piazza
GIRONE A
Continua il testa a testa tra Juve Domo (1-3 sul difficile campo dell’Accademia Borgomanero) e Biellese (ben 5 gol a Cossato), con una sola lunghezza di distanza tra le due contendenti: domenica prossima è in programma lo scontro diretto che dirà molto sulle sorti del girone. Senza problemi anche il Baveno con il Borgovercelli, un 3-0 che permette il sorpasso al terzo posto. Festa grande per la Pro Eureka, cui basta il gol segnato da Grosu per vincere il derby con il Settimo. Speravano nei tre punti anche Sparta Novara e Gassinosanraffaele, che però non vanno oltre l’1-1 con Verbania e RG Ticino. Infine va al Borgosesia la sfida tra le ultime due della classe.
ACCADEMIA BORGOMANERO-JUVENTUS DOMO 1-3
RETI: Guidotti (AB), Brandini, Boschetti, Matino (J)
BORGOSESIA-SANMARTINESE 2-0
RETI: Cagnoli, Fioravanti
CITTA’ DI BAVENO-BORGOVERCELLI 3-0
RETI: 2 Bonanno, Bonetti
CITTA’ DI COSSATO-BIELLESE 0-5
RETI: 2 Nicolello, Siviero, Pagliara, Bottone
GASSINOSANRAFFAELE-RG TICINO 1-1
RETI: Hajji (G), Maglione (T)
PRO EUREKA-SETTIMO 1-0
RETE: Grosu
VERBANIA-SPARTA NOVARA 1-1
RETI: autogol (V), Crespi (SN)
GIRONE B
Non era facile espugnare il campo dell’Aygreville, il Volpiano ci è riuscito grazie al gol di Peradotto nel finale, che ha fatto la differenza dopo la doppietta dell’aostano Zoppo e la risposta di Landi e Galuzzo. Le Foxes mantengono così i 6 punti di vantaggio sul Lascaris, autoritario nello 0-3 sull’Ivrea, in una partita tutt’altro che scontata alla vigilia. I bianconeri devono guardarsi dal Borgaro, che ha stravinto il derby sul Venaria con la rete di Sciara e la doppietta di Di Ruocco. Giornata positiva anche per Cirié e Pianezza, che rimpolpano la loro già tranquilla classifica vincendo su Ivrea Banchette e QuinciTava. Occasione invece persa dalla Rivarolese, che si fa imbrigliare dal Caselle. Finisce invece con un pareggio che non serve a nessuno il derby valdostano tra PDHAE e Charvensod.
AYGREVILLE-VOLPIANO 2-3
RETI: 2 Zoppo (A); Landi, Galuzzo, Peradotto (V)
IVREA BANCHETTE-VIRTUS CIRIE' 0-6
RETI: 3 Spandre, 2 Dantonio, Di Biase
IVREA-LASCARIS 0-3
RETI: Migliore, Chiabotto, Giarrizzo
PDHAE-VDA CHARVENSOD 2-2
RETI: 2 Florio (P), Poletti, Baccoli (C)
QUINCINETTO TAVAGNASCO-PIANEZZA 0-2
RETI: Zerbi, Mereu (P)
RIVAROLESE-CASELLE 1-1
RETI: Chivu (R), Pivanti (C)
VENARIA-BORGARO NOBIS 0-3
RETI: Sciara, 2 Di Ruocco
GIRONE C
Il Mirafiori continua il suo campionato a parte, battendo anche il Bsr Grugliasco nell’anticipo del sabato: ora i punti di vantaggio sulle inseguitrici sono addirittura 10. Si accende ancora di più la battaglia per il secondo posto: lo scontro diretto tra Lucento e Collegno Paradiso finisce con un pareggio che non serve a nessuno, anzi serve solo all’Alpignano che espugna con autorità il campo del Vanchiglia e raggiunge i torinesi al secondo posto. Si avvicina anche la Bruinese, che si sbarazza del Cit Turin trascinata da bomber Nucelli, autore di un poker personale. Quattro le reti segnate anche dal Cenisia al Pozzomaina e della Virtus Mercadante al Saluzzo. Pesantissimo il gol di Aloi, che permette al Rosta di vincere in trasferta con l’Orbassano e di agganciarlo in classifica a 22 punti.
MIRAFIORI-BSR GRUGLIASCO 3-0 (giocata sabato)
RETI: Tragno, Colletto, Guglielmi
BRUINESE GIAVENO-CIT TURIN 4-2
RETI: 4 Nucelli (B), 2 Dallamolla (CT)
CENISIA-POZZOMAINA 4-0
RETI: 3 Beggi, Di Marzo
LUCENTO-COLLEGNO PARADISO 1-1
RETI: Piazzolla (L); Restivo (CP)
ORBASSANO-ROSTA 0-1
RETE: Aloi
VANCHIGLIA-ALPIGNANO 1-5
RETI: Vidili (V), 2 Salvatore, Ferlazzo, Sferruzzi, Donadio (A)
VIRTUS MERCADANTE-SALUZZO 4-1
RETI: 2 Joine, 2 Alcaro (M), Allio (S)