Sabato, 23 Novembre 2024
Lunedì, 11 Gennaio 2016 00:00

Troppo Lascaris per il Bsr Grugliasco (T. Calcio e Coriandoli - 2004)

Scritto da

Torino, 10 gennaio 2016

 

Dopo aver esordito nel torneo Calcio e Coriandoli nel mese di Dicembre, l'Ardor e il Lascaris si apprestano il secondo impegno nella competizione con due stati d'animo diversi: i bianconeri, infatti, detengono la vetta del girone E grazie alla vittoria sofferta contro il Gassino mentre i franceschesi sono chiamati a riscattare la tremenda sconfitta per 4-0 subita dal Bra.

 

Nei primi minuti, in effetti, la voglia di rivalsa dei giallorossi pare poter prevalere, in quanto il Lascaris, per contenere la pressione offensiva avversaria, è costretto a rintanare in toto nella propria metà campo: al 5', tuttavia, arriva l'inaspettato vantaggio siglato dai ragazzi di Manzi che approfittano di un'irresistibile discesa sulla fascia sinistra di Carrico Grillo, il cui traversone si trasforma in assist vincente per l'accorrente Adamo, il quale è abile ad insaccare alle spalle di Mazza. L'Ardor cerca una reazione immediata al gol subito ma deve allo stesso tempo preoccuparsi delle ripartenze bianconere, che trovano in Valenza il contropiedista ideale: proprio Valenza, però, al 12' non capitalizza l'occasione del raddoppio in quanto, al termine di un rinvio impreciso di Mazza, cerca di colpire di prima intenzione ma svirgola la conclusione spedendola a lato. 

 

 

Pertanto, dopo aver sfoderato una prestazione di certo non convincente nella prima frazione di gioco, i giallorossi devono cercare di raddrizzare le sorti del match nella ripresa in cui, però, subiscono la doccia fredda dopo solo qualche secondo di gioco: imbeccato da un illuminante passaggio filtrane, Fasone si fa respingere il tiro a botta sicura dal neo entrato Caudera, la cui prodezza, però, viene vanificata dal tap-in vincente di Stoppa, il quale permette alla sua squadra di raddoppiare. E' un gol che chiaramente taglia le gambe ai ragazzi di Destefanis i quali, ad un passo dall'eliminazione del torneo, finiscono per non trovare più i giusti stimoli per tentare di recuperare nel punteggio e vengono ulteriormente puniti da un Lascaris a questo punto spietato: in completo controllo della gara, infatti, i ragazzi di Manzi giocano sul velluto e triplicano il proprio vantaggio in maniera abbastanza casuale e quindi fortuita in quanto, al 9', un cross dalla trequarti mal calibrato da Mirante assume una traiettoria beffarda, si trasforma in una sorta di pallonetto che sorprende Caudera e consente al Lascaris di chiudere i conti. Nel finale c'è gloria personale anche per uno dei migliori in campo, ovvero Fasone che trafigge imparabilmente Caudera con una conclusione da pochi metri di prima intenzione. Grazie al poker vincente, pertanto, i bianconeri accedono al turno successivo con una giornata d'anticipo e si giocheranno la possibilità di qualificarsi come prima del girone nell'ultimo impegno contro il Bra: discorso diverso, invece, per i sanfranceschesi, la cui unica speranza residua consiste nell'ottenere una vittoria corposa nell'ultimo turno contro il Gassino, tale da permettergli di accedere alla fase successiva come una delle migliori terze classificate.

 

Ardor San Francesco – Lascaris 0-4

 

Questi i marcatori del Lascaris: pt 5' Adamo; st 1' Stoppa, 9' Mirante, 16' Fasone.

 

Questa la formazione dell'Ardor San Francesco: Mazza, Spadotto, Loprete, Iacovuzzi, Carnio, Motto, Montesanto, Bolognesi, Starnai, Falbo, Caudera, Savoca, La Marmora, Fontana, Campo, Bernabei. All. Destefanis.

 

Questa la formazione del Lascaris: Santino, Migliorisi, Palumbo, Risso, Vailatti, Finizio, Valenza, Mirante, Carrico Grilo, Stoppa, Bellandi, Carlini, Adamo, Garzulano, Sarnari, Guarraia, Fasone. All. Manzi.  

Letto 4220 volte

Registrati o fai l'accesso e commenta