Seconda settimana di lavoro per le Rappresentative Regionali, secondo raduno per i Giovanissimi agli ordini del selezionatore Claudio Frasca. I 2002 si sono infatti ritrovati sul campo del Gassino San Raffaele (via Armando Diaz), disputando due partitelle in famiglia. Presenti tutti i convocati, anche Rinaldo (Borgaro) pur essendo infortunato. Non hanno preso parte al test Muratore (Venaria) e Letizia (Caselle). Prossimo appuntamento, martedì sul campo del Cit Turin.
Consuete presentazioni dello staff e subito in campo. Convocati divisi in quattro squadre per due partitelle. La prima, tra la selezione bianca e quella rossa, si è conclusa in parità, sullo 0-0. Da segnalare due belle occasioni per Bava (Lucento) su servizio di Bianco (Chisola) e per Sow (Giovanile Centallo), su assist di Rauseo (Gassino). La seconda partita si è conclusa sull'1-0 in favore dei verdi in virtù del gol messo a segno da Sow (uno dei cinque giocatori ad aver disputato entrambe le partite, oltre a Calindro, Piccaluga, Arkaxhiu e Bianco).
Ottimi spunti da questo raduno, soddisfatto il selezionatore Claudio Frasca: “Ho visto dei buoni giocatori e c'è stata intensità sia nella prima che nella seconda partita. Sapendo che è un raduno importante, ho cercato di tirar fuori il meglio e si è visto, hanno giocato con determinazione. Ho delle idee ben precise su cosa dobbiamo fare, il discorso è riuscire a trasmetterle al più presto a loro: il campo va coperto in un certo modo, bisogna difendere e attaccare tutti insieme e soprattutto l'avere personalità nella gestione della palla, si ha un impatto diverso anche nei confronti degli avversari. Le individualità vengono fuori se i giocatori si mettono al servizio della squadra”.
Squadra bianca (4-2-3-1): Zilli; Crespi, Oioli, Zanon, Gallo; Petruccio, Garello; Calindro, Mingrone; Bruno; Viziale.
Squadra Bianca (4-4-2): Gennaro; Carnazza, Pavia, Formia, Arkaxhiu; Piccaluga, Bianco, Gaetano Simone, Raueseo; Bava, Sow.
Squadra biancorossa (4-4-2): Spanò; Piccaluga, Abrate, Ghisio, Calindro; Fauli, Barbero, Bernocco, Arkaxhiu; Tibaldi, Sacco.
Squadra Verde (4-4-2): Magnifico; Bertoglio, Minutelli, Gemma, Carosso; Arenare, Bianco, Pepe, Hysaj; Terribile, Sow.
Fonte: www.lnd.it