Lascaris su tutta la linea. I bianconeri riescono a qualificare tre squadre su tre alle finali del Pulcino di Pasqua, unica società a riuscire in questa impresa. Nessuna qualificata invece per quanto riguarda i padroni di casa: il Barcasalus dovrà aspettare il torneo Rabitti, che coinvolge anche le professioniste oltre alla vincente di questo fine settimana, per tornare a giocare in Via Occimiano.
La sorpresa non torinese è la Cheraschese, che lascia una casella vuota solo nei 2006, mentre guadagna un posto nel girone sia con i 2007 sia con i 2005.
Per quanto riguarda i gironi finali, dunque, partendo dai più piccoli, in campo già sabato, si sono qualificate anche la Rivarolese, il SanMauro e il Chieri. I cuneesi saranno i primi a riposare in un pomeriggio che prevede cinque turni di gara con due partite in contemporanea per volta, regola che vale per tutte le categorie.
Per quanto riguarda i 2006, oltre ai bianconeri di Pianezza, in campo anche il Moncalieri, il Chisola, la Pro Settimo Eureka e la Crescentinese: quest'ultima comincerà a giocare solo alle 9.30, mentre per tutti gli altri la partita d'inizio è prevista per il lunedì di Pasquetta alle ore 8.45.
Infine i più grandi, i 2005, aspettano ancora il verdetto del campo del Lucento: il pass se lo giocano il La Chivasso e la Strambinese. Già qualificati il solito Lascaris, il Mirafiori, la Sisport e i ragazzi di Cherasco, anche in questo caso i primi a riposare, probabilmente anche per questioni logistiche essendo i più lontani. Questa categoria giocherà il pomeriggio di Pasquetta, con finale previsto per le 18.30. Tutte le gare sono previste sul campo di via Occimiano 17 a Torino, per consultare il calendario completo basta guardare nella sezione tornei del nostro sito.
Maria Rosa Cagnasso