Sabato, 03 Dicembre 2022

Pulcini 2009 - Tra Torino Femminile e Collegno Paradiso è una gara piena di continui ribaltamenti di fronte

Torino Fc - Collegno Paradiso Torino Fc - Collegno Paradiso

I protagonisti dello spettacolo genuino, in una bella giornata di sole di ottobre, sono stati i ragazzi e le ragazze di 10 e 11 anni di Torino Femminil e Collegno, gli ultimi esponenti di una generazione che spesso si diletta più con il proprio smartphone, che con un pallone da calcio. 


Tra le due compagini è stata una bella partita, con tanti cambi di fronte, e a tratti anche con un discreto giro palla. Ovviamente, il fatto di essere appena a inizio stagione ha fatto sì che alcuni “movimenti” dovessero ancora essere perfezionati, ma la partita ha comunque riservato non poche sorprese.

Il primo tempo si è chiuso con un bel pareggio (1-1), mentre nel secondo tempo i ragazzi del Collegno Paradiso hanno chiuso in vantaggio (1-2). Nel terzo tempo le ragazze del Torino FC hanno cercato in tutti i modi di provare a vincerla, grazie a qualche azione più rapida, evidenziata da un bel goal del bomber Laura, che ha portato in parità la partita (2-2). Nel finale del tempo, le ragazze del Toro sono anche riuscite a segnare il terzo goal, portando così a casa i tre punti. La partita è terminata col punteggio di 3-2 per il Torino FC, in un match in cui si è potuto assistere a tante belle azioni che sono state sottolineate dagli applausi dei tifosi che hanno gradito lo spettacolo. Bravi tutti!

Cristoforo Falconi

Registrati o fai l'accesso e commenta