Sabato, 03 Dicembre 2022

Pulcini 2009 - Tra Torino FC Femminile e Borgaro Nobis grande equilibrio, quasi fino alla fine

Torino Fc - Borgaro Nobis Torino Fc - Borgaro Nobis

Sabato pomeriggio quasi primaverile a Collegno: una temperatura perfetta per giocare la terza di campionato. Torino Femminile e Borgaro si presentano a questa partita con uno score di una partita vinta e una persa, i tre punti sono quindi importanti per entrambe.


Le squadre iniziano con i giochini che mettono alla prova le loro abilità tecniche. Subito dopo entrano in campo. Primo tempo: Il Torino inizia subito con diverse azioni a portarsi sotto porta, ma il bravo portiere del Borgaro Nobis blocca ogni tentativo. Tanto che su un capovolgimento di fronte, il Borgaro con un rimpallo passa in vantaggio (Torino-Borgaro 0-1).

Nel secondo tempo le ragazze del Toro provano da subito a riportare la partita in equilibrio e ci riescono con un'azione veloce che vede protagonista Nicole, con un tiro sotto porta con il quale trova il pareggio. Segue ancora un palo delle "Torelle", ma il Borgaro non ci sta e crea diverse azioni pericolose senza mai finalizzare. La partita è molto fisica e intensa e la difesa del Borgaro è molto brava a chiudere gli spazi.

Nella terza frazione si decidono le sorti della partita. Varie azioni per entrambe le squadre generano diversi cambiamenti di fronte. Su uno di questi il Torino sblocca il risultato con un tiro da fuori di Eleni (Torino-Borgaro 2-1). Pochi minuti dopo, con un altro tiro da fuori, Laura sigla il terzo goal (Torino-Borgaro 3-1). Il quarto goal di Alessia consacra un perfetto terzo tempo. Nulla può una magistrale punizione del Borgaro sul finale di gara. La partita si conclude con il risultato Torino-Borgaro: 4 a 2. Bella partita con grande equilibrio fino al terzo tempo, in cui le Torelle hanno espresso il loro miglior calcio. 

Cristoforo Falconi

Registrati o fai l'accesso e commenta