Giovedì, 31 Luglio 2025
Martedì, 29 Luglio 2025 19:50

Pro Vercelli, tutti confermati a partire dal responsabile Massimo Gardano. A parte Andrea Mercuri, sempre più vicino alla Juve In evidenza

Scritto da

PANCHINE - Decisi gli allenatori del settore giovanile: Fabrizio Montanarelli in Primavera 2, Stefano Melchiorri in Under 16, Massimo Ricardo in Under 15 e Johnny Gullotta in Under 14


La nuova Pro Vercelli - da fine maggio la proprietà è passata al Bridge Football Grou del presidente Ludovic Deléchat (qui l’articolo) - nel settore giovanile è uguale, o quasi, alla vecchia Pro Vercelli. In effetti le bianche casacche arrivano da un’ottima stagione, arricchita dalla cavalcata dell’Under 17 fino alle semifinali nazionali. E non bisogna dimenticare che Massimo Gardano, confermato come responsabile del settore giovanile, ha salvato la serie C ai playout, prendendo le redini della prima squadra quando era in mezzo alla tempesta e portandola fino a un porto sicuro. Senza il professionismo, anche le categorie giovanili avrebbero dovuto salutare i campionati nazionali.

Conseguenza di queste premesse, la scelta dello stesso Gardano di confermare in blocco gli allenatori della scorsa stagione, a partire da Fabrizio Montanarelli in Primavera 2. Stefano Melchiorri, arrivato tra le prime quattro d’Italia con l’Under 17, riparte dall’Under 16 in ottica biennale, Massimo Ricardo rimane saldo sulla panchina dell’Under 15, mentre per l’Under 14 c’è Johnny Gullotta.

L’unico dubbio riguarda la categoria Under 17, dove l’intenzione societaria è quella di confermare Andrea Mercuri, che quindi continuerebbe con il gruppo classe 2009. Ma al tecnico pluricampione regionale con Chisola e Chieri è arrivata la classica chiamata a cui non si può dire di no, quella della Juventus, per allenare la seconda squadra di Under 14. In attesa di una conferma da parte della società bianconera, le bianche casacche si stanno guardando intorno alla ricerca di un’alternativa ma, per ora, non trapelano nomi.

Ultima modifica il Giovedì, 31 Luglio 2025 08:39

Registrati o fai l'accesso e commenta