Giovedì, 02 Maggio 2024

Primi Calci - Le regole per le partite dell'attività che sta per iniziare

Attività primaverile - Questo fine settimana del 23 e 24 febbraio, ricomincia l'attività primaverile anche per i Primi Calci. L'attività andrà avanti fino al 4 e 5 maggio, quindi si svolgerà per otto settimane.


Modalità di svolgimento - Nei Primi Calci 2010 e 2011 possono giocare giovani di 6 anni compiuti (nati nel 2012) e giocheranno con giochi di abilità tecnica e mini-partite da 4 vs 4 o 5 vs 5 per tre tempi da 10 minuti, più altri tre tempi da 10, alternati a giochi di abilità. Ci saranno inoltre giochi 2 vs 2, giochi a 4 porte e 3 vs 2. Per approfondire, è possibile consultare le modalità di gioco con le linee guide indicate dal Settore Giovanile.

Referto gara - Le squadre dovranno presentarsi con almeno 10 giocatori: chi si presenterà con più giocatori potrà fare cambi volanti o prestarne a chi ne ha meno. Chi invece si presenterà con meno di 10 giocatori saltuariamente e per particolari contingenze, sarà comunque tenuto a disputare il gioco di abilità tecnica, eventualmente facendosi prestare giocatori dalla squadra avversaria.

Registrati o fai l'accesso e commenta