ALLIEVI – Nella categoria dei 2000, la squadra di Zanfino, sfrutta il turno di riposo del Caltignaga e grazie alla vittoria di misura sul San Giacomo balza in testa a punteggio pieno con 12 punti. Raggiungono al secondo posto a quota 9 punti proprio il Caltignaga sia i ragazzi di Valeo, con l’ottima vittoria casalinga per 4 a 1 sia il Cameri e la Romentinese. Prima gioia per il Cerano, che nel posticipo di lunedì sera travolge 7 a 0 la Juventus Club. Oggi e domani di nuovo in campo, per il turno infrasettimanale valido per la quinta giornata, dove spicca il big match tra Cameri e Caltignaga.
ALLIEVI FASCIA B – Nei due gironi di mezza fascia, nei classe 2001, siamo giunti alla terza giornata, e non cambia assolutamente nulla al vertice di entrambi i gironi. Nel girone A guidano sempre a punteggio pieno i ragazzi di Ombergozzi e Sora. Suno,vittorioso in casa 9 a 0 sul San Giacomo, e Borgovercelli, 3 a 0 a domicilio alla Libertas Rapid. Ad inseguire restano la squadra di Cavalli distanziata di due lunghezze, e la squadra di Arrigoni staccata di tre punti. Nel girone B sempre al comando con 9 punti il terzetto Sparta Novara, Romentinese e Borgomanero. A rincorrere resta il Romagnano a 6 punti. In entrambi i gironi non è previsto il turno infrasettimanale, si riprenderà a giocare con il 4° turno in programma sabato 1 ottobre. Le partite più interessanti sono: San Giacomo-Crescentinese nel girone A e Sparta Novara-Romagnano nel girone B.
GIOVANISSIMI – Situazione diversa per i due gironi dei classe 2002, se nel girone A siamo giunti alla terza giornata, per il girone B sono già state giocate quattro partite. Nel girone A il Cameri vincendo il big match con il San Giacomo per 3 a 0 rimane a braccetto con il Suno al comando a punteggio pieno con 9 punti. Al terzo posto a quota 6 punti, rimane appunto proprio la squadra di Benini in compagnia dei ragazzi di Canaj, vittoriosi per 2 a 0 contro la Libertas Rapid. Nel girone B, resta tutto invariato, con il terzetto Arona, Gozzano e Lesa Vergante al comando a punteggio pieno con 12 punti. Ad inseguire c’è il Borgomanero a 9 punti, anch’esso a punteggio pieno in virtù di avere una partita in meno perché già rispettato il proprio turno di riposo. Nonostante il girone B sia già una giornata avanti rispetto al girone A, è in programma solo per questo girone il turno infrasettimanale valido per la quinta giornata. Quindi il girone A riprenderà domenica 1 ottobre mentre il girone B sarà in campo già questa sera, mercoledì 28 settembre, nel quale la partita più interessante sembra essere tra il Lesa Vergante che ospita il Borgomanero.
GIOVANISSIMI FASCIA B – Anche nei due gironi dei più piccoli situazione diversa, se nel girone A si sono già disputate quattro gare, nel girone B si sono giocate tre partite. Continua il percorso netto del Suno nel girone A con 4 vittorie su altrettante gare, ed ennesima goleada, 11 a 0 all’Academy Novara. Ad inseguire a quota 10 c’è lo Sparta Novara, che ha punito severamente il San Giacomo con un pesante 8 a 0. Nel girone B resta a punteggio pieno la coppia Borgosesia e Romentinese con 9 punti. I ragazzi di Biolcati hanno dilagato 17 a 0 sul campo della Quaronese, mentre la squadra di Paglino ha vinto 2 a 0 lo scontro diretto con il River Sesia. Distanziati di tre lunghezza restano proprio i ragazzi di Pozzato, mentre fermi a 4 punti ci sono Junior Grignasco e San Maurizio, in attesa del risultato mancante della partita tra Oleggio e Junior Grignasco in programma giovedì 29. Come scritto per la categoria dei Giovanissimi, anche nei classe 2003, sono il girone A scende in capo questa sera, mercoledì 28 settembre, mentre il girone B riprenderà dalla quarta giornata domenica 1 ottobre.