Torino, 7 febbraio
Un confronto vibrante, giocato ad alta velocità e con tanta qualità. A spuntarla in questo contesto è la Sisport, più compatta e concreta, ma la Cheraschese non ha mollato un centimetro di campo, mantenendo una pressione costante dall'inizio alla fine. In principio di gara, è la compagine di Palmieri a far gioco, spinta dall'estro di Piarulli e dalle sgroppate di Sbiera: proprio quest'ultimo imbastisce la prima sortita offensiva dei suoi, un diagonale insidioso che accarezza soltanto il palo lungo difeso da Panero. Il portiere dei cuneesi risulta uno dei migliori in campo, unendo alla qualità delle parate ottime doti in uscita. Ne sa qualcosa Bruna che, presentatosi a tu per tu con l'estremo difensore avversario, deve allargarsi per aggirarlo, non trovando però il modo di battere a rete indisturbato. È bravo però a recuperare dopo pochi istanti una buona palla sulla trequarti e, giratosi verso la porta, spiazza Panero portando avanti i suoi.
Il secondo tempo si riapre con il medesimo spartito tattico che vede la Sisport giostrare il pallone e la Cheraschese, saggiamente sorniona, a ribaltare il fronte in cerca di gloria. Risultano interessanti gli spunti offerti da Bertello, schierato da Cravero esterno ma abilissimo a spaziare per tutto il fronte offensivo, e Curti tra gli “all blacks” di Cherasco. Dall'altra parte, tuttavia, gli avversari non stanno a guardare e anzi sfiorano diverse volte il raddoppio: merito del solito Panero se, in due occasioni, lo scatenato Biera non riesce a bucare la rete in diagonale. E se non va bene da goleador, il numero tre di Palmieri ci prova anche con gli assist, ma sulla sua imbucata Del Corpo non riesce a superare la resistenza della saracinesca che si trova dinanzi. Man mano che passano in minuti il ritmo sale, la temperatura si scalda e le occasioni fioccano. Palladino cambia marcia e combina bene con i compagni, nella Cheraschese Buccino si pianta in attacco a fungere da riferimento per i suoi e per tenere alta la squadra. Ma quando l'orologio batte il sesto minuto, ecco il lampo che decide la gara: apertura sulla destra per Bruna, il quale perde l'equilibrio in area ma lascia partire un tiro potente che si alza e scende a campanile scavalcando Panero, infilandosi poco sotto la traversa. È 2-0, è un supergol. Ma contrariamente a quanto succede solitamente, i cuneesi non si scompongo e ripartono all'attacco. Bertello scende a destra e appoggia centralmente per Curti, che tira una bomba verso lo specchio ben disinnescata da D'Elia, ma sulla respinta è Calcopietro a ridare linfa vitale ai suoi. Sul finale Bertello sfiora anche il pareggio, mancando il bersaglio grosso di pochi centimetri.
Ad esultare alla fine è la Sisport, ma la Cheraschese torna a casa con una grande partita disputata e fiducia nell'immediato futuro.
SISPORT-CHERASCHESE 2-1
I marcatori: pt 12' e tt 6' Bruna (S), 8' Calcopietro (C).
La fomazione della Sisport: D'Elia, Bussolari, Sbiera, Colangelo, Polimeno, Cece, Palladino, Piarulli, Brusa, Benigno, Cammarata, Del Corpo. All. Palmieri.
La formazione della Cheraschese: Panero, Marello, Morra, Oricco, Bertello, Curti, Chivu, Buccino, Colombano, Cucco, Calcopietro, Dapice. All. Cravero.