Mercoledì, 27 Novembre 2024
Sabato, 30 Gennaio 2016 19:40

Juniores nazionale - Il Chieri tiene botta ad una Virtus Bergamo forza 9, colpaccio del Bra

Scritto da

I RISULTATI / 19°TURNO – I collinari dilagano con qualche brivido nel finale contro l'Acqui, la squadra di Aimo infila la seconda vittoria consecutiva, cade la ProEureka, distrutto il Derthona. Nel B continua la maledizione esterna del Borgosesia

 

CHIERI-ACQUI 4-2
RETI: Nacci rig., Baracco, Di Benedetto, Paladino (C); 2 Degioanni (A)

Convincente vittoria dei ragazzi di Beppe Bosticco che chiudono il primo tempo con tre gol di scarto tra cui uno di Di Benedetto all’esordio con la formazione Juniores dei piemontesi; nella ripresa il Chieri gestisce e la chiude con Paladino che torna al gol. Nel finale l’Acqui prova a spaventare i nero verdi con due calci di rigore ma il risultato non cambia, continua la rincorsa dei ragazzi di un soddisfatto Beppe Bosticco: “La partita non c’è mai stata, primo tempo eccellente chiuso con tre gol avanti, nella ripresa bravi a chiuderla ancora, poi ancora due rigori, siamo a 15 rigori in diciannove partite fischiati contro di noi, diciamo che bilancia un po’ il rigore del nostro vantaggio dai (ride); dispiace per l’espulsione di Cesa, purtroppo continuo a perdere pedine, ma grande vittoria”.

VIRTUS BERGAMO-DERTHONA 9-0

Bruttissimo tonfo per il Derthona che non riesce a proseguire il filotto di prestazioni comunque giocate fino alla fine e viene piegato da una Virtus perfetta oggi, aiutata anche da errori individuali,  come analizzato anche da Tony Simoniello: “Non mi era mai successo in tutta la mia carriera, nemmeno con le Prime squadre; oggi mi mancavano sei giocatori, in più eravamo undici contati e in panchina avevo 6 ragazzi del ’99 che ho voluto preservare in una partita così. Loro davvero forti, gran gioco, meritano la classifica in cui si trovano; noi ci abbiamo messo del nostro e gli abbiamo regalato i primi gol e poi siamo crollati psicologicamente. Faremo tesoro di questa esperienza”.

CARAVAGGIO-BRA 1-2
RETI: Caristo rig., Cogerino (B).

Tre punti e nervi tesi per il Bra di Roberto Aimo che gioca bene nella prima frazione e va sul doppio vantaggio, ancora con lo zampino del solito Caristo. Nella ripresa i padroni di casa trovano il gol che riapre il match tra le proteste per le decisioni arbitrali che hanno alimentato la tensione del tecnico ospite. Sono tre i risultati utili consecutivi per i cuneesi frutto di un pareggio e una vittoria, quella dell’ultimo turno con l’Acqui e questo certamente solleva Roberto Aimo: “Nonostante un arbitraggio a senso unico, gli arbitri erano di qui e sapevamo sarebbe potuta andare così, ma il nostro primo tempo è stato buono buono, doppio vantaggio senza subire nulla. Nella ripresa il loro gol arriva su un calcio di punizione che doveva essere a favore nostro; da li abbiamo avuto ancora almeno 4/5 occasioni di cui tre miracoli e due conclusioni stampate sul palo interno e non insaccate, quindi grande partita dei miei, tre punti qui sono tanta roba”.

PRO SETTIMO EUREKA-GRUMELLESE 1-2
RETE: Agostini (P).

Non si esalta come nelle ultime uscite la Pro di Davin che trova la prima sconfitta nel 2016 dopo due vittorie ed un pareggio. Per la Grumellese arriva la terza vittoria consecutiva, la seconda consecutiva in trasferta, confermando di essere una squadra compatta e capace anche di soffrire e confermare il quarto posto. Al solito molto lucido Gabriele Davin: “Ce la siamo persa noi, vincevamo a fine primo tempo, indubbiamente non è stata una partita come le ultime ma sembrava potessimo portare i tre punti a casa, poi a metà ripresa ci hanno raggiunto e poi ci si mette un infortunio a cambi esauriti e il portiere, tra l’altro della Prima squadra, viene espulso in occasione del rigore del 2-1 per loro; è andata così ma ora andiamo avanti”.

PINEROLO-NOVESE 4-0
RETI: pt 10’ Dalla Costa, 20’ Neri, 30’ Dalla Costa; st 20’ Cortazzi.

Tutto semplice per il Pinerolo che approfitta di un avversario emotivamente scarico e demotivato come la Novese di Toriggia; sugli scudi Dalla Costa, autore di un’ottima doppietta. Mai in partita gli ospiti che hanno concluso verso la porta pinerolese in un paio di occasioni senza troppo impensierire i ragazzi di un Gambino sintetico nel commento: “Non c’è mai stata partita, loro non sono entrati e noi ne abbiamo approfittato, non posso dire altro”. Seconda vittoria consecutiva per i padroni di casa che agguantano quota 30 punti. Sempre al penultimo posto la Novese.

CASTELLAZZO-CILIVERGHE MAZZANO 1-2
RETE: Lapiana (CA)

Ancora una volta arriva una sconfitta in rimonta per il Castellazzo che dopo un inizio col botto con la vittoria sul Bra raccoglie la terza sconfitta consecutiva; una partita non entusiasmante, a detta dello stesso tecnico dei bianco verdi Gabriele Tosi: “Noi abbiamo meritato il vantaggio nel primo tempo, siamo stati bravi nella prima frazione ma a inizio ripresa veniamo subito pareggiati e superati a causa di un calcio di rigore a mio parere giusto; noi abbiamo creato dei presupposti per pareggiare senza sfruttare e poi alla fine non ci hanno dato un rigore abbastanza clamoroso, ma non fa niente, gli aiuti arrivano a corrente alternata”.

PRO SESTO-BORGOSESIA 2-0

Non esce dalla crisi esterna il Borgosesia che gioca una partita sotto tono e nella ripresa si vede insaccare due gol verso la fine. Seconda sconfitta nelle ultime cinque per il Borgosesia dopo due vittorie ed un pareggio. Di poche parole Ottina: “Un primo tempo brutto, frutto anche di un espulsione per noi, loro non hanno spinto molto nella prima frazione ma nella ripresa la superiorità si è fatta sentire e hanno trovato due gol, noi oggi davvero poco”.

SPORTING BELLINZAGO-SONDRIO 0-0

Non segna, ma per lo meno non subisce gol lo Sporting, non accadeva dalla 14esima giornata nella vittoria, ultima volta a punti per i piemontesi, per 1-0 in casa contro il Borgosesia. Per i padroni di casa arriva il quinto pareggio, il segno x non arrivava dal 24 ottobre, pareggio che segnava, ai tempi, il quarto consecutivo, il terzo di fila col risultato di 1-1. I punti per lo Sporting  diventano 17, uno in più del Borgosesia, sette lunghezze più avanti si trova il Sondrio.

Letto 2091 volte Ultima modifica il Sabato, 30 Gennaio 2016 19:48

Registrati o fai l'accesso e commenta