TORNEO - La nuova classifica del SuperOscar ha scombussolato i piani di Andrea Ristorto, che ora ha “due o tre situazioni da chiarire” per completare il quadro delle partecipanti
Senza aspettare le decisioni ufficiali del SuperOscar, che non ha ancora comunicato come verrà giocata la sua quarantesima edizione (lunedì la riunione organizzativa), il comitato organizzativo del Grande Slam va avanti con l’organizzazione del suo torneo: convocata una riunione martedì 28 luglio 2020 alle ore 20 nella sede del Nichelino Hesperia, nell’occasione verrà sorteggiato il calendario del torneo.
“Eravamo già a posto con le adesioni - spiega Andrea Ristorto - basandoci sulla graduatoria di metà stagione pubblicata a metà aprile, ma la classifica definitiva (che non tiene conto dei bonus delle vittorie di campionato, ndr) ha cambiato alcune posizioni e ora dobbiamo ridefinire le partecipanti. Ma noi andiamo avanti lo stesso con i sorteggi, nella speranza che a settembre si possa riprendere la normale attività”.
Le 16 partecipanti sono (o meglio erano) Bsr Grugliasco, Rosta, San Giacomo Chieri, Nichelino Hesperia, Caselle, Pro Collegno, Virtus Mercadante, Settimo, Pecetto, Valdruento, Kl Pertusa, Csf Carmagnola, San Giorgio Torino, Beiborg, Bruinese e Rivarolese.
Il Bsr Grugliasco, nonostante abbia diritto a partecipare al SuperOscar, probabilmente opterà per il Grande Slam, per una questione di campi base. Rosta e San Giacomo Chieri sono rientrate nelle 16 del SuperOscar, da cui sono uscite Gassinosanraffaele e Cirié, che però potrebbero “tornare” per altrui defezioni. C’è anche un problema con il Valdruento, non più sicuro di riuscire a partecipare. “Rimangono due o tre situazioni da chiarire - conclude Ristorto - ma sono già in contatto con altre società per riuscire in ogni caso a completare l’organico delle partecipanti”.