Domenica, 05 Maggio 2024

Alpignano - Collegno Paradiso: Alpignano rullo compressore

Alpignano 15/11/15

 

In casa della capolista Alpignano arriva oggi il Collegno Paradiso. Dopo il doveroso minuto di silenzio in ricordo delle vittime degli attentati di Parigi, la partita ha inizio.

 

Mister Barile cambia il consueto modulo e si schiera con 1 difensore, 2 centrali di metà campo, i soliti esterni alti e la punta. I risultati sono subito incoraggianti: dopo un palo sfiorato da Liso e uno centrato da Tucci, al 4' è la stessa punta biancoceleste, ben servita da Natale, a siglare l'1 a 0. Sempre Natale si rende protagonista di belle giocate e di un ottimo secondo gol, con doppio dribbling e tiro dal limite. Il Collegno  prova a rientrare in partita con una punizione sventata sopra la traversa da Mattiello, ma negli ultimi minuti sui ragazzi nerazzurri si abbatte una raffica di reti: al 12' Grisi  rientra dalla sinistra e spara un missile sotto il sette opposto; al 13' arriva la doppietta personale di Tucci; al 14' Dimatteo da fuori area mette il pallone sotto la traversa e infine Liso appoggia in rete una corta respinta del portiere ospite. Il primo tempo finisce 6 a 0.

 

 

Nel secondo tempo gli ospiti trovano subito il gol con un lancio dalla difesa che trova l'attaccante pronto a controllare e battere un incolpevole Mattiello. Nonostante il ritmo non sia più quello della prima frazione di gioco l'Alpignano riesce a fare suo anche questo secondo tempo: prima Crivat ribatte di testa un tiro di Grisi che si era stampato sulla traversa, poi Natale è pronto a deviare in rete su mischia in mezzo all'area. Alla fine del 2° tempo il parziale è di 8 a 1.

 

Nella terza frazione gli ospiti sembrano scoraggiati mentre l'Alpignano non spinge più sull'acceleratore. Nonostante questo, dopo un rigore calciato a lato da Sperduto, arrivano ancora due reti. La prima è realizzata di piatto da Dimatteo grazie ad una grande intuizione di suola di Tucci, mentre la seconda porta la firma di Antoniazzi, che ribatte in rete al volo l'ennesima respinta del portiere. Al triplice fischio il risultato è di 10 a 1.

 

Punizione sicuramente eccessiva per i nerazzurri di Collegno, ma il divario tra le due squadre è sembrato comunque netto. Appena l'Alpignano aumentava il ritmo, le occasioni, e di conseguenza i gol, fioccavano. I ragazzi di Barile sembrano trovarsi a loro agio tra le mura amiche e, come nella partita di 15 giorni fa, anche oggi hanno mostrato un ottimo gioco.

 

ALPIGNANO - COLLEGNO PARADISO  10-1

FORMAZIONE ALPIGNANO : Mattiello, Nelli, Crivat, Liso, Natale, Grisi, Antoniazzi, Tucci, Dimatteo.

 

All. Barile

 

RETI ALPIGNANO : pt. Tucci, Natale, Grisi, Tucci, Dimatteo, Liso; st. Crivat, Natale; tt. Dimatteo, Antoniazzi.

 

SANDRO ANTONIAZZI (ALPIGNANO)

 

Registrati o fai l'accesso e commenta