Domenica, 24 Novembre 2024
Lunedì, 31 Ottobre 2016 09:54

Giovanissimi Torino - Rauseo punisce e il Gassino supera il San Gallo

Scritto da Alice Varraso

LA PARTITA / GIRONE A - I rossoblù di Simonetti vincono 1-0 contro i settimesi grazie alla punizione del numero 10

 

GASSINOSANRAFFAELE - SAN GALLO SETTIMO 1-0
RETE: pt 35' Rauseo
GASSINOSANRAFFAELE ( 4-3-3 ): Spanò ( st 26' Farino); Savarino (st 25' Tono), Marcone, Battistello, Zucca ( st 26' Rebotti ); Cocozza ( st 7' Favatà ), Mattiocco (st 20' Varraso), Monrreale; Rauseo, Celano ( st 1' Colucci ), Sciatti ( st 11' Pavan ). All. Simonetti
SAN GALLO SETTIMO ( 4-3-3 ): Bresciani; Scaramuzzi ( st 18' Spano ), Sordello, Fiori, Belgarrah; Lastella, Giaccardi, Argentieri( st 13' Voerzio); Favatà, Barile( st 2' Belfiore ), Russo. A disp. Lo Re. All. Lastella
NOTE: ammonito Belfiore ( S )

In una mattina nebbiosa a San Raffaele Cimena, ha inizio il match tra GassinoSanRaffaele e San Gallo Settimo. Si tratta di una partita diversa dalle solite, non è significativa per i Regionali, perché le due squadre si trovano entrambe a metà classifica. È una partita che però conta; è importante per il morale del collettivo e per dimostrare la voglia di andare oltre al rimpianto dei Regionali.

La partita ha inizio e le due squadre nei primi 10 minuti di gara hanno il tempo per studiarsi a vicenda. La squadra di Simonetti comincia ad alzare il baricentro e il San Gallo inizia a soffrire. Il Gassino prova a centrare la porta con Rauseo e Monrreale, ma senza finalizzare. Lo stesso accade per i ragazzi di Lastella che provano a portarsi in vantaggio sfruttando le palle inattive,che sono sempre intercettate da Spanò. Il Gassino si fa notare al minuto 26 del primo tempo: Scaramuzzi salva un' apparente palla gol di Rauseo. Il Gassino ci riprova con una punizione dai 30 metri battuta da Mattiocco, Bresciani però la fa sua. I rossoblu vogliono rientrare negli spogliatoi in vantaggio ed ecco l'occasione perfetta: allo scadere del primo tempo Rauseo conquista una punizione dai 20 metri, che batterà lui stesso di sinistro infilando il pallone all’incrocio dei pali per l’1-0.

Nel secondo tempo il San Gallo prova a entrare in partita e ci prova con Favatà che manda il pallone sopra la traversa. I ragazzi di Lastella hanno un'altra occasione al 4', Belfiore prova a strappare il pareggio con un tiro dalla lunga distanza, Spanò la fa sua anche se in due tempi. Da qui la partita è a senso unico per i rossoblù, che provano a raddoppiare. Su un aggancio pulito di Colucci la palla passa a Rauseo che la mette in mezzo per Cocozza che la manda sopra la traversa. C'è intesa tra il numero 17 e il 10 del Gassino. Su un rimpallo fortunato Colucci metto in mezzo il pallone per Rauseo che la ripassa al compagno; il numero 17 rossoblu sfiora il secondo palo. Simonetti e i suoi ragazzi non si arrendono e attaccano ancora. Tono percorre tutta la fascia sinistra e per premiarsi prova il tiro, salvato in calcio d'angolo dal portiere avversario. Il Gassino chiude in attacco con un tiro da dentro l'area di Rauseo. Con questo risultato il Gassino si porta in quinta posizione sorpassando gli avversari.

Nel post partita ecco le parole di Vincenzo Lastella, tecnico del San Gallo: “Abbiamo perso 1-0 su una punizione, noi potevamo fare di più, ma comunque va bene. L'obbiettivo dopo questa partita è sempre crederci fino alla fine, anche con il Caselle che è primo in classifica cercheremo di strappare un pareggio". Le parole invece di Andrea Simonetti, tecnico del Gassino: "Abbiamo giocato piuttosto male, non abbiamo fatto le cose che di solito proviamo in allenamento, ma comunque abbiamo portato a casa una vittoria. Come obbiettivo ci siamo posti quello di fare sei punti nelle ultime due partite e fare bene nel campionato provinciale".

Letto 1852 volte Ultima modifica il Lunedì, 31 Ottobre 2016 10:22

Registrati o fai l'accesso e commenta