COMUNICATO STAMPA
"La società Chisola Calcio comunica che a partire da oggi, 1 luglio 2016, ha inizio una collaborazione con la Juventus Football Club grazie alla quale entrerà a far parte delle Scuole Calcio Juventus in Italia. Nascerà così un’importante sinergia tra la più scudettata società professionistica d’Italia, nonché campione in carica, e il Chisola Calcio.
Le Scuole Calcio Juventus rappresentano un numero ristretto di centri di eccellenza e di riferimento sul territorio nazionale, selezionate in base a una serie di parametri sportivi e valoriali, dove viene trasmesso il Metodo Juventus attraverso la condivisione delle metodologie, la formazione dei tecnici e le visite effettuate dallo staff Juventus durante il corso della stagione sportiva, con l’obiettivo di portare la professionalità dei metodi e delle programmazioni Juventus direttamente presso le Società presenti sul territorio italiano".
LUCA ATZORI: “SIAMO ORGOGLIOSI”
A presentare il nuovo progetto sportivo del Chisola Calcio è il presidente Luca Atzori: “Ringrazio i vertici bianconeri Stefano Braghin, Claudio Gabetta e Andrea Vaccarono per l’occasione concessa. Ritengo sia un’opportunità unica che ci farà crescere sotto molti aspetti, non solo tecnici. Sappiamo di entrare a far parte di un team di lavoro di altissimo livello e siamo orgogliosi di condividere, nel rispetto dei ruoli, il lavoro che ci sarà assegnato, affinché i nostri ragazzi possano crescere con qualità sportive, morali ed etiche. Per fare in modo che questo progetto sportivo abbia luogo ci siamo posti inoltre l’obiettivo di rendere la struttura di via del Castello a Vinovo un piccolo gioiello, un luogo in cui le famiglie possano sentirsi sicure e orgogliose di portare i propri figli a fare sport. Un particolare ringraziamento alle autorità locali e in particolare al sindaco Guerrini, all’assessore allo sport signora Mairo e a tutti coloro che in breve tempo hanno autorizzato l’inizio lavori, attualmente già in esecuzione con la probabile conclusione per la nuova stagione sportiva, pronti per iniziare questa nuova avventura”.
SINTETICO IN VIA DEL CASTELLO
“Ci siamo posti inoltre l’obiettivo di rendere la struttura di via del Castello a Vinovo un piccolo gioiello”, dichiara Luca Atzori. Basta fare un giro presso l’impianto sportivo del Chisola per vedere il cartello di “lavori in corso”. Sul campo principale a 11, al posto del manto in erba naturale, ci sarà un sintetico di ultima generazione; un campo valido per tutte le stagioni che andrà a sommarsi a quelli già esistenti, a 9 e a 7 giocatori. In questo modo, non sarà più necessario affittare l’impianto dell’Atletico Gabetto, perché tutte le squadre del Chisola potranno allenarsi e giocare sempre in casa. Non solo il campo a 11, saranno costruiti anche spogliatoi e segreteria nuovi nel complesso che adesso ospita il bar. Il nuovo impianto sportivo sarà pronto per l’inizio della prossima stagione sportiva.