Lunedì, 25 Novembre 2024

Alpignano: una Spina nel fianco del Chisola.

Scritto da

Alpignano, 19 marzo 2016

Giornata calda e primaverile oggi ad Alpignano dove per la 4° giornata del girone G si affrontano l’Alpignano di mister Barile, reduce da 2 vittorie e il Chisola all’esordio stagionale.

 

Solita partenza dei biancocelesti che vanno vicini al gol al 2° con Antoniazzi che calcia a fil di palo da buona posizione e con Tucci  che un minuto dopo non trova la porta. Ma il Chisola è squadra molto fisica e tosta e inizia a macinare gioco creando 2 belle occasioni una delle quali calciata incredibilmente in tribuna da un metro dalla porta. Un bel primo tempo, combattuto, termina 0-0.

 

 

Nel secondo tempo l’agonismo aumenta e spesso  si devono soccorrere i bimbi in campo, da ambo le parti.  Al 3° Spina calcia di sinistro ma è bravo il portiere ospite a deviare sul palo. Dopodichè tocca a  Mattiello  sventare un paio di conclusioni ospiti. Si giunge così al 12° quando la partita prende la piega biancoceleste. Spina, sicuramente il migliore in campo oggi, calcia una punizione insidiosa, sulla respinta del portiere Nelli da posizione defilata coglie l’esterno della rete. Sulla rimessa in gioco è ancora Spina a rubare palla al proprio avversario e ad appoggiare in rete il preziosissimo 1-0.

 

Nel terzo tempo il Chisola non ci stà e attacca a testa bassa, ma prima un palo al 2° minuto e poi una traversa al 13°, con in mezzo tante parate di Mattiello, congelano fino alla fine  il risultato sull’ 1-0 per i padroni di casa.

 

Partita non bella e a tratti fallosa, giocata a buon ritmo da entrambe le squadre. Forse per quello che si è visto il pareggio sarebbe stato il risultato più giusto. Va comunque dato merito ai ragazzi di Barile di aver lottato su tutti i palloni e di aver difeso con grinta il vantaggio ottenuto.

 

Alpignano-Chisola 1-0

 

MARCATORE: Spina

 

FORMAZIONE ALPIGNANO : Mattiello,  Nelli, Liso, Natale, Crivat, Sperduto, Grisi, Antoniazzi, Tucci, Spina. All. Barile.

 

SANDRO ANTONIAZZI (Alpignano)

Registrati o fai l'accesso e commenta