Sabato, 02 Novembre 2024
Domenica, 08 Settembre 2019 22:20

39° SuperOscar / Under 17 - Lascaris, prova di forza con il Chieri. Chisola e Vanchiglia convincenti

Scritto da
Massimo Ricardo, allenatore del Vanchiglia Massimo Ricardo, allenatore del Vanchiglia

FASE ELIMINATORIA - Per i bianconeri derby con l’Alpignano, per la banda di Brighenti c’è la Pro Eureka, i granata se la vedranno con il Chieri, grande attesa anche per Pozzomaina-Venaria


Promettono spettacolo i quarti di finale dell’Under 17: Lascaris-Alpignano, Chisola-Pro Eureka, Vanchiglia-Chieri e Pozzomaina-Venaria.

Tante le partite decisive dell’ultimo turno. In bella mostra il Lascaris di Christian Balice, che ha regolato il Chieri con un secco 2-0, obbligando i vicecampioni regionali dei 2003 ad aspettare Gassinosanraffaele-Borgaro (finita 1-1) sperando che non finisse in goleada per i collinari per passare come secondi. I bianconeri ora sono attesi dal derby con l’Alpignano, secondo nel girone D causa lo scontro diretto perso con il Vanchiglia, convincente nella vittoria per 2-0 e meritatamente primo nel suo raggruppamento: i granata ora se la vedranno proprio con il Chieri in una sfida impossibile da pronosticare.

Nel girone B decisivo il pareggio ottenuto dalla Pro Eureka con il Lucento, che ha assicurato ai settimesi il passaggio del turno ai danni dei torinesi, ma il raggruppamento è stato dominato dal Pozzomaina, squadra davvero solida. I ragazzi di Cantone partono favoriti nei quarti di finale contro il Venaria di Ambrosini, passato come secondo grazie al pareggio ottenuto in extremis con il Rosta. Dal girone C arriva la squadra che fa davvero paura, ovvero il Chisola di Brighenti, che ha chiuso a punteggio pieno grazie al successo sulla Cbs, che ai rossoneri è costato anche l’eliminazione: sarà la Pro di Augusto Dotto il prossimo test per la banda di Giorgio Brighenti.

Letto 4497 volte Ultima modifica il Domenica, 08 Settembre 2019 22:22

Registrati o fai l'accesso e commenta