Martedì, 12 Novembre 2024
Mercoledì, 20 Febbraio 2019 18:08

Youth League - Juve in bianco per una crisi nera: 3-0 dalla Dinamo Kiev

Scritto da

PLAYOFF - I ragazzi di Baldini escono malamente dall’Europa con tre gol subiti, unica consolazione la prestazione di Loria che salva i bianconeri da un possibile disastro. 


La Juventus non si rialza dalla sconfitta nel derby e viene eliminata ai Playoff della Youth League per 3-0 dalla Dinamo Kiev in Ucraina, il migliore dei bianconeri è Loria e ciò fa dedurre l’andamento del match. Partono subito forte gli ucraini con il gol dell’1-0 di Vashchysyn su tap-in dopo un miracolo di Loria. I padroni di casa non sfruttano altre occasioni nei primi minuti e la Juve si fa vedere seriamente con una punizione di Nicolussi Caviglia, di poco a lato, solamente al 33’ minuto. Nel finale di frazione il portiere bianconero salva il risultato con un’intervento sull’ennesima fiammata di Tsitaishvili, esterno molto attivo della Dinamo. La seconda metà inizia come era finita la prima, attacco ucraino con un doppio salvataggio di Loria sino al gol del 2-0: pallone perso in mezzo al campo da Petrelli e ripartenza con gol di Buletsa al 69’. L’estremo difensore della Vecchia Signora si inventa delle prodezze su Shulianskyi e soprattutto su Nadolskyi volando verso l’incrocio dei pali e oltre. Nel finale arriva anche il 3-0 di Popov di testa su calcio d’angolo. 

DINAMO KIEV-JUVENTUS 3-0
RETI: pt 6’ Vashchyshyn, st 24’ Buletsa, st 41’ Popov 
DINAMO KIEV: Neshcheret, Biloshevskyi, Vivcharenko, Isaienko, Buletsa, Tsitaishvili, Syrota, Shulianskyi, Popov, Vashchyshyn, Skorko. A disp. Morgun, Bilovar, Vanat, Voloshyn, Mykhailenko, Nadolskyi, Yarosh. All. Igor Kostiuk.
JUVENTUS (4-3-3): Loria; Rosa (st 23’ Leone), Capellini (st 39’ Gozzi), Makoun, Anzolin (st 39’ Francofonte); Portanova, Morrone (st 15’ Markovic), Nicolussi Caviglia; Moreno, Petrelli, Fagioli (st 1’ Pinelli). A disp. Siano, Boloca. All. Francesco Baldini.

Letto 1467 volte

Registrati o fai l'accesso e commenta