Sabato, 09 Novembre 2024
Sabato, 16 Febbraio 2019 15:44

Primavera - Coppitelli & Millico, ecco come si batte la Juve 0-2

Scritto da

19° Giornata - I bianconeri perdono 0-2 sul campo Ale&Ricky di Vinovo in una gara vinta dalla tattica e dai singoli, la Vecchia Signora vede la luce ma non esce dal tunnel.


Il Torino vince per 0-2 in casa della Juventus con merito, i ragazzi di Baldini non danno continuità alla vittoria con il Milan e piombano in un momento negativo. Granata che salgono a 39 punti, bianconeri fermi a 29.
Nella prima frazione la Juventus tiene in mano la biglia del gioco ma senza lanciarla mai nella pista di sabbia, un possesso di palla estetico ma sterile. Il Torino invece riesce a scardinare la tattica della Juve con dei semplici lanci lunghi, superando il colletto stretto ed inserendosi nella maglia larga della Vecchia Singora. In questo modo Millico segna quello che ormai è il gol “Alla Millico”: gran corsa sulla sinistra, palla sul destro e botta all’angolino basso. Il possesso però porta ai bianconeri qualche occasione con Markovic che però è sempre in ritardo di un attimo, facendosi rimpallare anche un tiro a porta sguarnita dopo un’uscita avventata di Gemello. Ottime giocate per Nicolussi Caviglia che prova una mezza rovesciata impattata in modo debole.
La seconda frazione parte con Nicolussi Caviglia protagonista di due tiri ravvicinati: il primo bloccato da lontano, il secondo che sibila al palo di controbalzo mancino. Altro sussulto bianconero lo ha Portanova che su un errore di Gemello non riesce a segnare. Dopo poco Millico impegna Loria, il quale dopo appena un minuto non può nulla sullo 0-2 di Onisa che approfitta di una una ribattuta corta della difesa della Juve. Dopo il duplice vantaggio i bianconeri non creano occasioni, eccezion fatta per i guizzi di Petrelli (entrato al posto di un deludente Markovic). Nel frattempo il Toro si presenta diverse volte al tiro nello specchio ma non trova il gol, finendo la gara con un vantaggio legittimato. 
Da notare l’impronta di Coppitelli che vedendo Kone troppo nervoso lo sostituisce nell’intervallo lanciando un messaggio chiaro, segnale vincente recepito subito dalla squadra.

JUVENTUS-TORINO 0-2
RETI: pt 17’ Millico, st 15’ Onisa
JUVENTUS (4-3-3): Loria, Bandeira (st 1’ Monzialo), Gozzi, Capellini, Anzolin, Nicolussi Caviglia, Morrone (st 17’ Fernandes), Portanova (st 17’ Fagioli), Rosa (st 25’ Sene), Markovic (st 1’ Petrelli), Moreno. A disp. Israel, Boloca, Pereira Serrao, Makoun, Pinelli, Francofonte, Leone, Sene. All. Baldini.
TORINO (4-3-3): Gemello, Gilli, Ferigra, Marcos Lopez, Ambrogio, Kone (st 1’ Adopo), Onisa, De Angelis (st 37’ Murati), Petrungaro (st 37’ Michelotti), Rauti, Millico (st 30’ Belkheir). A disp. Trombini, Fasolino, Sportelli, Portanova, Ghazoini, Isacco, Moreo, Giunta. All. Coppitelli.

Letto 1647 volte Ultima modifica il Sabato, 16 Febbraio 2019 15:51

Registrati o fai l'accesso e commenta