Venerdì, 08 Novembre 2024
Sabato, 01 Giugno 2019 13:51

Vincenzo Di Gianni riparte dalla Pianese: gestirà il Settore giovanile

Scritto da

SOCIETA’ E PANCHINE - Nuova avventura per l’ex Cenisia: “Primo obiettivo ricostruire tutte le squadre”. Arriva anche Ferdinando Minello, che allenerà l’Under 19


Nuova avventura per Vincenzo Di Gianni: l’ex allenatore della Prima squadra e direttore tecnico del Cenisia riparte dalla Pianese, dove si occuperà del rilancio del Settore giovanile della società del patron Libero Tubino, con il doppio incarico di direttore sportivo e direttore tecnico.

“Mi ha chiamato Geppi Rosso - racconta Di Gianni - e mi ha proposto di occuparmi del Settore giovanile, incarico che ho accettato con entusiasmo sia per l’importanza della società, sia perché ero un po’ stufo di allenare. Qui ci sono alcuni gruppi già fatti e altri da costruire: partiamo dalla Juniores, cui si aggiungono i 2002, dai 2005 e dai 2006, mentre le squadre 2003 e 2004 vanno fatte da zero. Ma non cerco allenatori che portino giocatori o interi gruppi, perché come vengono poi se ne vanno. Dobbiamo puntare sulla qualità dell’offerta, infatti sto contattando tecnici di alto profilo, e lavorare nel tempo: per quest’anno l’obiettivo è ricostruire tutte le squadre, poi si cercherà di migliorare la qualità e puntare ai risultati”.

Il primo tassello dell’organigramma tecnico è Ferdinando Minello, ex Cenisia come Di Gianni, che siederà sulla panchina dell’Under 19.

Registrati o fai l'accesso e commenta