Domenica, 02 Novembre 2025
Sabato, 01 Novembre 2025 19:00

Under 19 regionali - Attimi di paura in Lascaris-Cenisia, malore nel riscaldamento per un giocatore delle Violette

Scritto da

IL FATTO - Nel pre-riscaldamento il giocatore Loris Zito del Cenisia si accascia a terra, decisivo il pronto intervento del medico del Cenisia e la presenza del defibrillatore nel campo del Lascaris. Attualmente il ragazzo è sotto osservazione alle Molinette, dove è arrivato cosciente dopo il trasferimento dal CTO.
 


Grande spavento nel pre partita di Lascaris-Cenisia, quando il giocatore ospite ha avuto un malore ed è caduto al suolo. Il medico delle Violette presente al campo ha soccorso immediatamente il ragazzo e constatando l'assenza di polso ha praticato subito il massaggio cardiaco, nel mentre i compagni correvano a recuperare il defibrillatore. La veloce reazione dei presenti ha permesso di scongiurare il peggio, Loris Zito ha ripreso pian piano conoscenza ed è stato trasportato in elicottero al CTO, spaventato, ma tornato in sé. Attualmente si trova alla Molinette in attesa di una visita neurologica, in quanto l'accadimento potrebbe essere stato causato da una crisi epilettica, ma tutte le analisi del caso verranno ora svolte.

Come redazione di 11 Giovani facciamo un grosso augurio a Loris di riprendersi presto, un grande augurio alla famiglia e un applauso alla prontezza dello staff del Cenisia e del Lascaris.

Registrati o fai l'accesso e commenta