Davide Bellotto torna in panchina: sarà il direttore sportivo in prima persona a sostituire Andrea De Martini (chiamato dal Toro per il secondo gruppo 2004) e ad allenare i Giovanissimi fascia B 2004 del Chieri.
“De Martini è stato chiamato dal Toro - spiega Bellotto - il primo di luglio: sono contentissimo per lui e se lo merita, ma ovviamente la tempistica ci ha messo in difficoltà. Abbiamo provato a sondare dei profili da Chieri, ma gli allenatori che abbiamo contattato avevano già definito gli accordi con le loro società e non se la sono sentita di cambiare, li capisco. Allora la società - continua Bellotto - mi ha chiesto uno sforzo in più, che faccio molto volentieri. Il tempo c’è, lavoro per il Chieri a 360 gradi, vuol dire che tornerò a casa un’ora dopo… Affronto questa nuova avventura con il massimo entusiasmo e la massima felicità, il mio collaboratore sarà Mirko Di Luca. Insomma, volevamo trovare un uomo-Chieri, così siamo sicuri di averlo trovato…”
Davide Bellotto torna ad allenare una squadra dopo tre anni: nel suo curriculum ci sono Venaria, J Stars, Juventus (con gli Esordienti 2001), poi il salto a responsabile delle giovanili prima con la J Stars, quindi con il Chieri. Adesso il doppio ruolo: ancora “direttore” e di nuovo “mister”, alla caccia di quel titolo regionale che, in una finale di qualche anno fa, gli strappò - guarda caso - Andrea Mercuri. Domani potrebbe essere il giorno giusto per la firma di Mercuri con il Chieri, per la panchina dei 2002: così anche per la stagione sportiva 2017/2018, il Chieri avrebbe un organigramma da urlo, viste le conferme di Enrico Migliore agli Allievi 2001 e Marco Pecorari ai Giovanissimi 2003.