Venerdì, 26 Aprile 2024

Superoscar Esordienti, ecco gli accoppiamenti dei quarti di finale

Gassino 2008 (Fonte Facebook Gassino) Gassino 2008 (Fonte Facebook Gassino)

Anche per quanto riguarda gli Esordienti, il Superoscar è ormai pienamente nel vivo, con gli accoppiamenti dei Quarti di finali ormai definiti. Dopo la conclusione della prima fase di domenica scorsa, infatti, le prime classificate di ogni girone erano volate direttamente ai Quarti, mentre ieri le seconde e le terze dei quattro gironi si sono affrontate in un mini playoff.


Per quanto riguarda gli Esordienti Fair Play 2007, le qualificate dirette sono state Chisola, Pro Eureka, Lascaris e Vanchiglia. Seconde classificate Venaria, Lucento, Mirafiori e Borgaro; terze Alpignano, Chieri, Cbs e Pozzomaina. Tra Venaria e Alpignano ad avere la meglio sono stati i cervotti, che si sono imposti con un secco 2-0 all'inglese. Poker del Chieri al Lucento, mentre il Borgaro ha avuto la meglio del Pozzomaina (3-1). Grande equilibrio tra Mirafiori e Cbs: la gara finisce in parità (0-0) durante i tempi regolamentari ed è decisa ai calci di rigore. Dal dischetto il Mirafiori è più preciso e la gara termina 5-4.

Questi quindi gli accoppiamenti dei Quarti di finale: Chisola-Borgaro, Pro Eureka-Mirafiori, Lascaris-Chieri, Vanchiglia-Venaria. Si gioca domani sul campo del Chisola a partire dalle 18.30.

Spostandoci di categoria e di Memorial (24° Nando Moglia), anche gli Esordienti fascia B 2008 a nove sono pronti per i Quarti di domani sera (campo San Mauro). A giocarsela saranno: Pro Eureka-Cbs, Alpignano-Chisola, Lascaris-Gassino, Chieri-Pozzomaina.

Qualificate come prime dei loro gironi: Pro Eureka, Alpignano, Lascaris e Chieri; seconde Rosta, Gassino, Chisola e Cbs; terze Pozzomaina, Venaria, Lucento e Vanchiglia. Rosta-Pozzomaina termina 3-0 per i rostesi. Tra Gassino e Venaria è uno scoppiettante 3-2 a favore dei primi. Vittoria netta del Chisola, invece, ai danni del Lucento (5-0). Tra Cbs e Vanchigla pirotecnico 4-3.

Registrati o fai l'accesso e commenta