Giovedì, 11 Settembre 2025
Giovedì, 11 Settembre 2025 10:51

Spazio Talent Soccer festeggia 50 anni. Tony Tucci commosso: “Tra complicazioni e gioie, siamo sempre qui. Grazie a tutti” In evidenza

Scritto da

COMPLEANNO - Nell’impianto sportivo della Pellerina, di fronte a centinaia di ragazzi vestiti con la tuta bianconera delle Juventus Academy, sono intervenuti Christian Mossino, Andrea Vaccarono e le autorità cittadine: tutti hanno sottolieato il valore sociale ed educativo della società, oltre a celebrarne i successi sportivi


Lo Spazio Talent Soccer compie 50 anni, un traguardo importante tagliato con la freschezza e la voglia di crescere di un ragazzino che si fa uomo. Come i tanti, tantissimi giovani talenti, vestiti con la tuta bianconera delle Juventus Academy, che hanno animato la festa che si è tenuta ieri sera nell’impianto sportivo della Pellerina, nel cuore di Torino.

“Grazie” è la parola che il presidente Tony Tucci, al comando da 8 stagioni e vero artefice della rinascita dell’STS, ha ripetuto più volte nel suo saluto: “Grazie a chi crede in noi, ai nostri collaboratori, a tutti i nostri tesserati, ai genitori che ci affidano i loro figli, sapendo che da noi saranno trattati proprio come figli. Se siamo qui da 50 anni, tra tante complicazioni e tante gioie, è grazie a tutti voi”. Non ultimo, il ringraziamento alla Juventus: “Per noi rimane centrale il ruolo sociale, togliamo i ragazzi dalla strada e insegniamo loro regole e valori. Ma anche il progetto tecnico è centrale, in questo senso l’affiliazione Juventus ha fatto differenza come metodologia di allenamento, educazione e comportamenti, senso di appartenenza. L’anno scorso siamo riusciti a vincere il campionato con la prima squadra e l’Under 19, una doppietta che a Torino non succedeva da 50 anni. È il frutto di un grande lavoro che parte dalla base, dalla scuola calcio e dal settore giovanile”.

Tanti gli ospiti istituzionali che hanno voluto omaggiare il cinquantesimo compleanno dello Spazio Talent Soccer, tra cui Lorenza Patriarca, presidente della Quinta Commissione del Comune di Torino, in rappresentanza del Sindaco, e il presidente della Circoscrizione 4 Alberto Re. Per la federazione, c’era Christian Mossino, vicepresidente vicario della LND, che ha portato i saluti del presidente nazionale Giancarlo Abete e di quello regionale Mauro Foschia: “Non festeggiamo solo i 50 di una società, ma di una società solida e in grande salute come lo Spazio Talent Soccer, ripartita nel 2019 grazie all’impegno e alla passione di Tony Tucci. Oggi ci sono circa 600 tesserati, la prima squadra deve essere un punto di arrivo per tutti, ma l’obiettivo della società deve essere quello di vincere i campionati grazie a questi ragazzi. Il mio applauso a dirigenti e genitori, andate avanti così”.

Per le Juventus Academy, erano presenti il responsabile organizzativo Andrea Vaccarono e il tecnico Alessio Gibin: “Fa piacere vedere tanti ragazzi e tanto entusiasmo, lo Spazio Talent Soccer collabora con noi da 4 anni e, insieme, stiamo raggiungendo traguardi sempre più importanti” ha ricordato Vaccarono, che poi ha sottolineato con forza che “le società sono un punto di riferimento non solo calcistico, ma sociale, perché trasmettono i valori dello sport e insegnano il rispetto delle regole: ai ragazzi dico sempre che il percorso sportivo va a braccetto con percorso scolastico, se manca una delle due componenti, anche l’altra ne risente”.

E poi spazio alle foto di gruppo, che hanno coinvolto anche i genitori fin lì seduti in tribuna, ai palloncini liberati nel cielo e ai fuochi d’artificio, all’entusiasmo, alla passione, al senso di appartenenza di una società ormai centrale nella città di Torino e nel panorama calcistico regionale.

Guarda la galleria di immagini incorporata online all'indirizzo:
https://giocaacalcio.it/index.php/notizie/sts-festeggia-50-anni#sigProIdb2eae380d8

Ultima modifica il Giovedì, 11 Settembre 2025 10:53

Registrati o fai l'accesso e commenta