Giovedì, 28 Marzo 2024

SGS - Entro il 17 maggio le iscrizioni ai tornei (regionali e nazionali) per Esordienti e Pulcini

Tramite tre Comunicati ufficiali, il Settore Giovanile e Scolastico della FIGC ha definito le modalità di svolgimento dei tornei regionali e nazionali organizzati “al fine di riavviare con gradualità l’attività giovanile delle categorie di base”: le società possono iscrivere le proprie squadre entro il 17 maggio. Le attività verranno suddivise in quattro periodi di attività: dal 3 maggio al 7 giugno (Grassroots Challenge 2021), dal 22 maggio al 30 giugno (prima fase), dal 12 settembre al 3 ottobre (seconda fase) e dal 10 al 31 ottobre (terza fase).


Per quanto riguarda il Torneo Esordienti Fair Play 2021, di carattere regionale, a cui potranno partecipare tutte le società, le tre fasi (provinciale, interprovinciale e regionale) si svolgeranno con la formula a gironi all’italiana, suddividendo le società in gruppi da 3/4 squadre; calendario e regolamento a cura dei coordinatori federali regionali SGS.

Comunicato ufficiale n. 74

Sarà invece a carattere nazionale il Torneo Esordienti Fair Play Élite 2021, riservata agli Under 13 delle società professionistiche, delle Scuole di Calcio Élite e delle altre società inserite nel Progetto delle Aree Sviluppo Territoriali (AST). Anche in questo caso, la formula è quella dei gironi dall’italiana da 3/4 squadre.

Comunicato ufficiale n. 75

Ai Pulcini 2010 e 2011 è infine riservata un’attività a carattere nazionale, aperta a tutte le società (non solo le professionistiche, le Scuole di Calcio Élite, le Scuole di Calcio, le partecipanti alle AST), suddivise in fasi provinciali, interprovinciali e regionali.

Comunicato ufficiale SGS n. 76

 

Registrati o fai l'accesso e commenta