Sabato, 03 Dicembre 2022

“Raggruppamento arcobaleno”, torneo in cui si mischiano i giocatori delle varie squadre

Organizza la Delegazione V.C.O. in collaborazione con le società Lesa Vergante, Gravellona San Pietro, Juventus Domo, Pro Vigezzo


Nel pomeriggio di sabato 22 dicembre il campo sportivo di Lesa (via Davicini) ospiterà un torneo in cui i giocatori delle squadre partecipanti si mischieranno tra di loro, un po’ come succede in un gruppo di amici ai giardinetti o all’oratorio: è il primo “raggruppamento arcobaleno”, organizzato dalla delegazione FIGC di Vco in collaborazione con le società Lesa Vergante, Gravellona San Pietro, Juventus Domo e Pro Vigezzo.

Sul sito della società Lesa Vergante (la presidente Ilaria Filippi è la promotrice di questa iniziativa) si legge: “Facciamo rivivere la magia del gioco di strada, tipica del calcio delle origini, quando le squadre si formavano sul momento, senza tattiche e senza schemi, con amici nuovi da conoscere. Sarà una giornata principalmente ludico, sportiva, educativa in linea con gli obiettivi primari del Settore giovanile della federazione: #iogiococonenoncontro. Ringraziamo il referente Tecnico dell'Attività di base Fiorenzo Ridolfi per aver accolto e promosso il nostro progetto. Un sentito grazie anche alle società partecipanti, con i oro tecnici, dirigenti, ragazzi e genitori. Al termine della giornata diete tutti invitati per fare merenda assieme e farci ancora una volta gli auguri”.

Una bellissima idea che tutte le società possono “copiare” per organizzare una giornata all’insegna dei sani valori dello sport.

Registrati o fai l'accesso e commenta