Sabato, 02 Novembre 2024
Martedì, 13 Giugno 2023 15:44

Pinerolo, pazza idea: Christian Manfredini (ex Chievo e Lazio) alla guida della Juniores nazionale

Scritto da

PANCHINE - Ufficiali gli allenatori delle giovanili: Rino Vanacore in Under 17, Ciro Annichiarico in Under 16, Domenico Primerano in Under 15 e Alessandro Iaccarino in Under 14, escono Simone Berger (PiscineseRiva), Gianfilippo Laspina e Davide Ippolito (Pancalieri Castagnole in Promozione)


Tante conferme, una novità e una pazza idea: così si stanno delineando le panchine del Pinerolo in vista della stagione 2023/2024. Iniziamo dalle certezze, che riguardano le quattro annate del settore giovanile, che stanno crescendo grazie alla sapiente regia del responsabile Enzo Scalia. L’unico volto nuovo è Rino Vanacore, nell’ultima stagione ad Asti, che allenerà l’Under 17 (qui il nostro articolo). Per l’Under 16 fiducia a Ciro Annichiarico, che sale dagli Esordienti 2010 alla guida del gruppo 2008. Domenico Primerano, vicecampione regionale con l’Under 17, riparte dall’Under 15, mentre Alessandro Iaccarino rimane nella categoria Under 14, passando dai 2009 ai 2020. Oltre a Simone Berger, che prende la strada verso la PiscineseRiva, escono di scena anche Gianfilippo Laspina e Davide Ippolito, che lasciano la Juniores nazionale e vanno insieme al Pancalieri Castagnole, per allenare in Promozione.

E la pazza idea? Riguarda proprio la Juniores nazionale, per la cui panchina è vicinissimo l’accordo con Christian Mandredini, 434 presenze e 43 gol da professionista in una lunga carriera iniziata nelle giovanili della Juventus e passata – tra l’altro – per il Chievo dei miracoli e la Lazio, ma anche per Genoa, Fiorentina, Perugia, Osasuna e per la nazionale della Costa d’Avorio. Allenatore, dirigente e anche in FIGC come responsabile dell’area sud dei Centri Federali Territoriali, Manfredini potrebbe firmare in questi giorni con il Pinerolo; nel caso, il suo braccio destro sarebbe Antonio Vallarelli.

Ultima modifica il Martedì, 13 Giugno 2023 16:07

Registrati o fai l'accesso e commenta