SOCIETA’ - Già giocatore e dirigente azzurro, arriva dall’esperienza come coordinatore dell’area scouting delle Juventus Academy Piemonte: a lui il compito di rilanciare il vivaio novarese
A Novara era già stato come giocatore (dall'estate del 2003 fino al dicembre del 2005, sommando 22 presenze e una rete) all’interno di una carriera da professionista arrivata fino alla serie A con la maglia del Padova, e cinque anni fa come responsabile dell’attività di base. Ora Giovanni Sera è pronto a tornare in azzurro, con il prestigioso ruolo di responsabile del settore giovanile, rimasto vacante dopo l’addio di Mauro Borghetti.
Giovanni Serao - che possiede l'abilitazione di direttore sportivo e, nell’ultima stagione, è stato coordinatore dell’area scouting delle Juventus Academy Piemonte - dovrà rilanciare il vivaio del Novara, lavorando di concerto con il direttore sportivo Federico Boveri e il coordinatore Battista Valenti, ex presidente dello Sparta Novara. L’impianto sportivo di riferimento rimarrà quello di Novarello, ma le rose delle squadre andranno tutte rinforzate - cercando di valorizzare al massimo il territorio - e anche il parco allenatori, probabilmente, sarà rinnovato.