Martedì, 26 Novembre 2024
Venerdì, 03 Giugno 2022 19:35

Mirafiori, è tempo di ricostruire: lascia Sebastiano Fiordelisi, più responsabilità a Maurizio Molinelli?

Scritto da
Maurizio Molinelli Maurizio Molinelli

SOCIETA’ - L’ormai ex responsabile del Settore giovanile ha fatto un passo indietro: tra le ipotesi per sostituirlo, c'è anche la soluzione interna con l'attuale allenatore dei 2007. Giovanna Corbo: “Stagione difficile e deludente, ma non mi do certo per vinta: ora ristrutturiamo tutto e ripartiamo più forti di prima”


​​​​​​​“Siamo in piena fase di ristrutturazione. L’ultima stagione è stata molto difficile e si è conclusa in modo deludente. Ma non mi do certo per vinta, sono una leonessa: abbiamo tante idee, adesso ristrutturiamo tutto e poi ripartiamo più forti di prima”. Con la grinta e la passione che l’ha sempre contraddistinta, la presidentessa del Mirafiori Giovanna Corbo è all’opera per ricostruire la sua società dopo un anno che è andato oltre le più pessimistiche previsioni: retrocessione nei provinciali con Under 17 e Under 16, Under 14 salva solo all’ultima giornata dei playout, l’unica luce dell’Under 15 che è arrivata fino alle fasi finali di categoria. “Abbiamo pagato un insieme di fattori - spiega la Corbo - tra cui il rispetto delle normative anti-Covid. Ci siamo ritrovati con le squadre decimate, abbiamo pagato anche questo. Adesso chiederemo i ripescaggi, soprattutto il gruppo del 2007 merita di giocare nei regionali, vedremo”.

Intanto è partita la ristrutturazione. Sebastiano Fiordelisi, l’ormai ex responsabile del Settore giovanile, ha deciso di fare un passo indietro: “Purtroppo i risultati non sono stati in linea con le aspettative - spiega - per cui ho deciso di dimettermi, per lasciare alla società il modo e il tempo di fare le sue scelte per ripartire alla grande. Rimane il rapporto di stima e amicizia con Giovanna Corbo e tutto lo staff”. “Sono d’accordo con la sua analisi e ho accettato la sua scelta - risponde la presidentessa - questo non cambia e anzi rinforza il nostro rapporto di amicizia”.

E adesso? Giovanna Corbo non si sbilancia: “Abbiamo tante idee, ripeto, e cambieremo molte cose, ma è ancora presto per darne comunicazione ufficiale”. L’impressione è che una figura centrale - ancora più centrale di quanto non sia già - sarà quella di Maurizio Molinelli. Il tecnico ex Juve ha esperienza e conoscenze come pochi altri nel panorama dilettantistico piemontese, è stimato e rispettato su tutti i campi: potrebbe essere lui il nuovo responsabile del Settore giovanile, anche se la passione per la panchina è difficile da mettere da parte.

 

Ultima modifica il Sabato, 04 Giugno 2022 19:19

Registrati o fai l'accesso e commenta