Venerdì, 27 Dicembre 2024
Venerdì, 20 Dicembre 2024 14:34

Mercato - Chisola U17, che qualità con Garbellini e Croce. Il 2009 Margiotta torna dal Toro al Lascaris. Alpignano scatenato

Scritto da
Alpignano: ecco Masi, Fierro, Rulfi, Paolillo e Moscatelli Alpignano: ecco Masi, Fierro, Rulfi, Paolillo e Moscatelli

GIOVANILI - Colpi in tutte le annate per i biancoazzurri: spiccano il 2008 Manuel Masi dalla Pro Eureka, i 2010 Nicola Paolillo dal Lascaris e Gigi Gennarino dalla Pro Vercelli. Ancora U17: Omar Ledda dal Chieri al Vanchiglia. Valzer di portieri: Rosolino al Borgaro Nobis, De Fazio al Lucento, Busz allo Spazio Talent Soccer. Il Vanchiglia Under 15 si assicura il bomber Elion Daka 


UNDER 17 - DOPPIETTA MONCALIERI: GIGLIO DAL VANCHIGLIA E PROCHILO DAL CHIERI

Chisola protagonista in Under 17, con due colpi che alzano notevolmente il tasso qualitativo: parliamo di Fabio Garbellini, ex Volpiano Pianese, e Marco Croce, che lascia l’Alpignano, esterni in grado di fare la differenza in ogni partita. Il terzo colpo tra i pali, dove arriva dall’Asti Matteo Rigaldo, ex Alessandria e Torino, a fare concorrenza a Issam Bahadi.

L’Alpignano si consola alla grande assicurandosi le prestazioni di Manuel Masi, esterno offensivo in uscita dalla Pro Eureka. Colpo importante anche per il Vanchiglia, che può già contare sulle prestazioni di Omar Ledda, ormai ex Chieri. Dai granata invece è andato via il centrocampista Andrea Giglio, che rinforza la mediana del Moncalieri insieme a Davide Prochilo, anche lui ex Chieri. Spazio all’Accademia Casale, che blinda la difesa con Emanuele Moncalvo, ex Volpiano e Gassino. Due innesti anche al Nichelino Hesperia: si tratta di Andra Vitale, difensore centrale dal Garino, e Luca Paic, esterno destro dal Cenisia. Si muove anche il Lucento, che sostituisce il portiere Rosolino (direzione Borgaro Nobis) con Francesco De Fazio, ex Chieri. Un altro numero 1, Tomasz Busz, si accasa allo Spazio Talent Soccer.

UNDER 16 - PRO EUREKA, ARRIVA COLETTA DAL BORGARO NOBIS, ESCONO LA DUCA E CODUTI

Il botto più importante dei 2009 è targato Lascaris, dove torna Federico Margiotta dopo una stagione e mezza al Torino. Un bel rinforzo lo porta a casa anche il Vanchiglia, che blinda la porta con l’ex Asti Gabriele Prela. Scambio di giocatori tra Pro Eureka e Borgaro Nobis: va in biancocerchiato il centrocampista Christian Coletta, percorso inverso per il difensore Andrea La Duca. Lascia la Pro anche Diego Coduti, che si accasa ai cugini del Settimo.

Scatenato l’Alpignano, che puntella la difesa con Emanuele Fierro, preso dal Lucento, e Tommaso Larosa, in arrivo dal Valle di Susa; a loro si aggiunge Sergio Rulfi, attaccante ex Chisola. A lasciare i biancoazzurri è il difensore Robert Farauanu, che si accasa allo Spazio Talent Soccer insieme a Willy Mangino, esterno sinistro ex Lucento. Il portiere Luca Bosco lascia il Pianezza e si accasa alla Pro Collegno, dove giocherà sottoleva in Under 17. L’ex Barcanova Daniele Diallo ha firmato con il Pozzomaina.

UNDER 15 - POKER PIANEZZA CON NUZZOLESE, MARINEDDU, PETROZZI E SPADA

Copertina all’Alpignano, nell’annata 2010, con un bel poker di colpi messi a segno dal direttore sportivo Lorenzo Verduci. Tra i pali arriva, da Mirafiori, Davide Sgaramella, ma è il reparto offensivo quello maggiormente rinforzato: sono attaccanti Nicola Paolillo, ex Lascaris che mister Grungo ben conosce, e Federico Zanna, ex Strambinese; per innestarli, ecco il trequartista Gigi Gennarino, in uscita dalla Pro Vercelli, in precedenza anche al Torino.

Quattro rinforzi importanti anche quelli del Pianezza, che dà il benvenuto a Nikolas Nuzzolese dal Vanchiglia, Diego Marineddu dal Cenisia, Denis Petrozzi e Luca Spada dal Lascaris: niente male davvero. Lasciano il Pianezza la mezzala Alessio Centrella e il difensore centrale Cristian Peila, che si accasano alla Pro Collegno insieme a Luca Mensio, esterno sinistro di qualità con un passato in Juventus e le ultime due stagioni all’Alpignano. Due novità anche in casa STS, si tratta di Lorenzo Pappagallo, centrocampista centrale dal Chieri, e Ludovico Tessore, attaccante dal Nichelino Hesperia.

Ma il colpo forse più importante dell'annata risale alla scorsa settimana ed è stato messo a segno dal Vanchiglia, che si è assicurato il gol di Elion Daka, che lascia il Lucento dove era approdato solo questa estate.

UNDER 14 - MICALIZZI A SETTIMO, GIGLIO ALL’ALBESE, ACHIDDU ALLA PRO COLLEGNO

Alpignano super attivo anche nei 2011: in difesa c’è l’ex Lascaris Luca Riario, in attacco Thomas Guardalben e Claudio Moscatelli, presi rispettivamente da Cenisia e Bsr Grugliasco. Due rinforzi per la Fulgor Chiavazzese del tecnico Maffei: per la porta Andrea Carnevali dal Città di Cossato, a centrocampo colo Edoardo Bassano dalla Pro Vercelli. Pillole di mercato: l’Albese ha preso l’esterno sinistro Federico Giglio, che giocava a Carmagnola. L’attaccante Flavio Micalizzi passa dal Chieri al Settimo. Dalle violette esce Niccolò Prago, che passa al San Maurizio. Un rinforzo importante anche per la Pro Collegno: Riccardo Achiddu, esterno tutta fascia proveniente dal Cenisia. La Bruinese accoglie Alessandro Miale, attaccante classe 2011 ex Roletto. Nuova avventura per Guglielmo “Gulli” Maffei: l’ex Vanchiglia ha firmato con il Gassino. Il Lucento cede Possumato (Suno) e Selvaggi (Pianezza).

Ultima modifica il Venerdì, 20 Dicembre 2024 15:21

Registrati o fai l'accesso e commenta