Domenica, 24 Novembre 2024
Lunedì, 13 Marzo 2017 17:54

Memorial Stefano Gusella - Non solo Flamengo: ecco le 42 società partecipanti

Scritto da

TORNEO INTERNAZIONALE - Espanyol, Spartak Mosca e Cska Mosca le altre stelle in arrivo dall’estero; Juventus, Torino, Roma, Napoli, Milan, Sampdoria, Genoa, Cagliari e Pro Vercelli guidano la truppa delle italiane. Nei prossimi giorni la divisione per annata delle 32 squadre del 2002 e delle 16 squadre del 2001. Lo spettacolo è assicurato

Non solo il Flamengo, la squadra più amata del Brasile che illuminerà l’ottava edizione del Memorial Stefano Gusella. Sono ufficiali le 42 società che parteciperanno al torneo più importante del Piemonte - e forse d’Italia - per quanto riguarda la categoria Under 15; manifestazione che quest’anno raddoppia e aggiunge alle 32 squadre del 2002 altre 16 squadre dell’Under 16 2001.
Due tornei quindi, 48 squadre in tutto, ma 42 società perché sei società faranno la “doppietta” di partecipazioni. Nei prossimi giorni sarà svelato l’organico delle due manifestazioni, ovvero quali squadre parteciperanno al Memorial Stefano Gusella con l’annata 2002 e quali con l’annata 2001.
Intanto godiamoci questa carrellata di squadre: ancora una volta Alberto Gusella – che organizza il torneo in memoria del compianto fratello – ha fatto le cose in grande.

DAL MONDO: FLAMENGO, ESPANYOL E TANTO ALTRO

Iniziamo dalle top straniere: oltre al Flamengo, spettacolo assicurato dall’Espanyol, perché il calcio giovanile spagnolo non teme confronti con nessuno; ma mai sottovalutare la grinta dei russi, capaci di vincere tanti tornei prestigiosi a livello giovanile: al Gusella ci proveranno addirittura in due, Spartak Mosca e Cska Mosca.
Le altre straniere arrivano da tutto il mondo: Sagntosu dal Giappone; Maccabi Tzur e Hapoel Nazareth da Israele; Alphense Boys e Accademia Team Ticino dalla Svizzera; Hollandia, Dch Holland e Graafshap, ben tre rappresentanti dall’Olanda; non ultimi i tedeschi del Jfg Lechrain.

DALL’ITALIA: BEN 8 SQUADRE DI SERIE A

Passiamo alle italiane, con ben 8 rappresentanti della nostra serie A: immancabili Juventus e Torino, punteranno a vincere il tornei le big Roma, Napoli e Milan, ma non sono da meno le rappresentanti del derby della Lanterna, Sampdoria e Genoa; infine c’è una società in grande crescita anche nelle giovanili, ovvero il Cagliari. Unica rappresentante della serie B, la “nostra” Pro Vercelli.
Ma non finisce certo qui, perché ci sono tante altre dilettanti piemontesi: Bra, che definire dilettante è forse riduttivo; i campi base, ovvero Mirafiori, Chisola, Bsr Grugliasco e la novità Barracuda (si gioca anche all’Atletico Gabetto); e ancora Ivrea Montalto, Area Calcio Alba e Roero, Caselle, Pino Calcio, Carignano, Pertusa, Rivoli, Centallo, Barcanova, Lucento. Dalle altre regioni italiane, infine, arrivano Alto Vicentino, Junior Napoli, Montecchio Maggiore e Pro Sesto.

Letto 6673 volte

Registrati o fai l'accesso e commenta