Mercoledì, 06 Luglio 2022

La famiglia bianconera si allarga: lo Spazio Talent Soccer entra nelle Juventus Academy

SOCIETA’ - Ufficializzata la collaborazione biennale tra la Juventus e l’STS. Entusiasta il presidente Tony Tucci: “Sarà per tutti noi una meravigliosa esperienza formativa e sportiva”


Il progetto Juventus Academy continua ad allargarsi, a conferma dell'attenzione di Juventus allo sviluppo del movimento calcistico a livello locale e nazionale e alla maturazione dei giovani talenti. Alle 18 società piemontesi e valdostane che già fanno parte della rete tessuta da Luigi Milani (Chisola, Ivrea, Chieri, Pinerolo, Barracuda, Volpiano, Scuola Calcio Astigiana, Don Bosco Alessandria, Fossano, Cheraschese, Cuneo Olmo, Busca, Diavoletti, Alicese Orizzonti, Sparta Novara, Suno, Città di Baveno e Aygreville), si è aggiunto lo Spazio Talent Soccer, che ha ufficializzato ieri l’inizio di una collaborazione biennale. Ecco il comunicato stampa pubblicato dalla società del presidente Tony Tucci.

La società Spazio Talent Soccer comunica che a partire dal 1° luglio 2022 avrà inizio una collaborazione biennale (stagioni 2022/2023 e 2’23/2024) con Juventus Football Club grazie alla quale entrerà a far parte delle Juventus Academy in Italia. Nasce così un’importante sinergia tra la più scudettata società professionistica e l’STS.

Le Juventus Academy rappresentano un numero ristretto di centri di eccellenza e di riferimento sul territorio nazionale, selezionate in base a una serie di parametri sportivi e valoriali, dove viene trasmesso il Metodo Juventus attraverso la condivisione delle metodologie, la formazione dei tecnici e le visite effettuate dallo staff Juventus durante il corso della stagione sportiva, con l’obiettivo di portare la professionalità dei metodi e delle programmazioni Juventus direttamente presso le società presenti sul territorio italiano.

Il presidente STS Tony Tucci: “L’ingresso nel mondo Juventus Academy rappresenta un momento fondamentale per la nostra associazione sportiva. In questi anni STS ha coltivato il sogno di diventare una primaria realtà dilettantistica. Siamo certi che con Juventus Academy questo sogno potrà realizzarsi, sviluppando le nostre potenzialità per raggiungere elevati livelli qualitativi e sportivi nell’interesse dei nostri giovani tesserati. Sarà per tutti noi una meravigliosa esperienza formativa e sportiva”.

 

Registrati o fai l'accesso e commenta