Sabato, 02 Novembre 2024
Martedì, 24 Agosto 2021 10:55

L’Alpignano raddoppia: “Due allenatori per categoria per migliorare la nostra offerta formativa”

Scritto da
Omar Cerutti e Marco Biancardi Omar Cerutti e Marco Biancardi

PANCHINE - L’ex Torino Marco Biancardi è il nuovo collaboratore di Alessandro Campasso in Under 16. Con Giorgio Manavella c’è il fedelissimo Alessandro Bologna, il vice di Ermanno Gigliotti è Aldo Bissaro


Marco Biancardi non è un allenatore qualsiasi: nelle ultime due stagioni è stato il vice di Franco Semioli nelle Under 17 e Under 18 del Torino, per le due annate precedenti era il secondo in Under 15, in passato ha lavorato anche in serie D a Settimo e a Bra con Massimo Gardano. Preparazione ed esperienza da vendere, nella stagione che sta per cominciare Biancardi entra nello staff tecnico dell’Alpignano, come collaboratore di Alessandro Campasso in Under 16. “Sono contentissimo - commenta il direttore sportivo Omar Cerutti - che abbia voluto venire da noi: oltre alle caratteristiche tecniche e umane di altissimo livello che ha sempre avuto, ha dimostrato anche una grande umiltà”.

Per l’Alpignano è un rinforzo importante, che rientra in una strategia precisa: “Tutti parlano di valorizzazione dei giovani - continua Cerutti - ma noi vogliamo concretizzare le parole nei fatti. Per questo la società ha fatto un investimento importante per mettere a disposizione dei ragazzi due allenatori di livello per gruppo”. In Under 17, con Giorgio Manavella, c’è il suo storico collaboratore Alessandro Bologna, patentato Uefa B e fisioterapista; in Under 15, insieme a Ermanno Gigliotti, lavora Aldo Bissaro, che vanta un passato nelle giovanili della Juve, allenato anche da Gasperini, e in Lega Pro.

“Senza dimenticare - conclude Omar Cerutti - una figura per noi fondamentale come Paolo Genovesio, che da quest’anno ha assunto il ruolo di coordinatore dell’area tecnica sia delle giovanili che della Scuola calcio. Il responsabile dell’area portieri invece è Luca Dazzini”.

Registrati o fai l'accesso e commenta