Martedì, 26 Agosto 2025

Juventus - Giuseppe Cedro promosso responsabile tecnico. Davide Bellotto conferma il blocco degli istruttori: tutti i nomi

Scritto da
Davide Bellotto Davide Bellotto

PANCHINE - Scelto il successore di Paolo De Ceglie, mentre Marco Battaglia rimane responsabile tecnico dall’Under 9 all’Under 7. Tra gli allenatori, arrivano dalla Sisport Federico Sapino e Simone Collura, primi gruppi di Esordienti affidati a Stephan Saporito e Davide La Pira


La novità più importante nell’attività di base della Juventus è la promozione di Giuseppe Cedro (che faceva parte dello staff delle Academy) come responsabile tecnico delle annate dall’Under 13 all’Under 10, in pratica il posto che fino alla scora stagione era occupato da Paolo De Ceglie. Confermato invece Marco Battaglia come responsabile tecnico dall’Under 9 all’Under 7, in uno staff che vede sempre al comando il responsabile dell’attività di base Davide Bellotto.

Definito, all’insegna della continuità, anche il quadro degli istruttori della scuola calcio. Le tre squadre di Under 13 sono affidate a Stephan Saporito (che sale dall’Under 11), Mattia Rossi (unico confermato in categoria) e Federico Sapino (in arrivo dalla Sisport). Davide La Pira continua con il primo gruppo di Under 12, le altre due squadre dell’annata 2014 sono affidate a Pietro Magri (che scala dall’Under 13) e Francesco Cavaglià (confermato). Per quanto riguarda l’Under 11, fiducia ad Andrea Cara e Giuseppe Comito, cui si aggiunge Simone Collura, anche lui ex Sisport. I tre istruttori dell’Under 10 sono il confermato Luca Bernardi, poi Luca Giglio e Lorenzo Cuzzi, che salgono dall’Under 9. Percorso inverso per Simone Perla e Andrea Francisetti, che scalano di una categoria e ripartono proprio dall’Under 9. Per l’Under 8 ci sono Luca Carlino e Alessandro Bertolotti, con i piccoli dell’Under 7 è confermato Gianfilippo Boscolo.

I preparatori dei portieri, coordinati dal responsabile Andrea Minero, sono Emiliano Campana (U13), Simone Poncet (U12), Mario Budroni (U11), Fabio Ceppa (U10), Eric Bonifai (U9) e Alberto Circio (U8 e U7).

Registrati o fai l'accesso e commenta