La Pro Settimo Eureka entra nella storia: incredibile 1-3 sul campo del Cuneo, cui bastava un pareggio per vincere l’ultimo turno playoff, e ingresso di prepotenza nella fase finale nazionale dei playoff. Adesso i ragazzi di Davin sono attesi da un triangolare (9, 13 e 16 maggio), solo la vincente andrà agli ottavi di finale, dove già aspettano i campioni nazionali in carica del Chieri.
L’eroe di giornata è il bomber Lorusso: a pochi secondi dalla fine della partita il Cuneo stava vincendo per 1-0 grazie al centro di Novara e ai tanti gol sbagliati dagli ospiti, poi il clamoroso ribaltone: il pareggio del numero 9 porta la partita ai supplementari, dove arrivano altri due gol che condannano la squadra di Sappa e fanno iniziare la festa della Pro Settimo Eureka.
CUNEO-PRO SETTIMO EUREKA 1-3
RETI: st 13’ Novara (C ), st 44’, pts 6’ e sts 11’ Lorusso (P).
CUNEO: Balsamo, Quattrocchi, Amelotti, Mascarello, Betolotto, Caridi, Novara, Blua (st 21’ Sobrero), Godio (st 15’ Minoungou), Marengo, Liciardi (st 31’ Konate). A disp. Dovico, Petrini, Bognandi, Scaglia. All. Sappa.
PRO SETTIMO EUREKA: D’Elia, Di Savino, Di Tanno, Mar, Montanino, Vingiano, Pinzone (st 30’ Nosenzo), Dilonardo (st 40’ Trotta), Lorusso, Martorano, Galietta (st 19’ Ferrara). A disp. Crovagna, Muzio, Zichella, Gentile, Santovito, Di Marco. All. Davin.