PINEROLO-CHIERI 1-2
RETI: pt 3’ Tozzi (P), 24’ Paladino (C), 34’ Cesa (C).
Terza sconfitta consecutiva per il Pinerolo di Gambino, seconda vittoria in fila, invece, per il Chieri, cosa che ancora non era accaduta in questo campionato; pronti via i padroni di casa bucano la difesa collinare per il vantaggio; il Chieri non molla e reagisce col solito Paladino che pareggia i conti al 24’ e la ribalta con Cesa, portando a casa tre punti di vitale importanza, suscitando la percepibile soddisfazione, con una punta di amaro, di Beppe Bosticco: “E’ stata una partita bella, molto combattuta, abbiamo preso gol alla prima volta che hanno messo il naso fuori, siamo stati bravi a reagire ma ancora una volta abbiamo creato tantissimo concretizzando poco, dispiace perché abbiamo dovuto soffrire nel finale avendo creato azioni splendide nella ripresa; loro erano molti ’96 e sono una squadra molto fisica ma oggi ho finalmente visto una squadra con la voglia di portare a casa il risultato, oggi Cesa è stato un gladiatore a parte il gol ha sopperito alla nostra inferiorità in centimetri".
NOVESE-BRA 0-0
Un punto che sa di occasione persa per il Bra, fondamentale invece per la Novese che sale a quota nove ed aggancia l’Acqui; una partita con poche occasioni che ha lasciato molto rammarico nel tecnico cuneese Aimo: “Una brutta partita in generale ma soprattutto da parte nostra, dovevamo fare molto di più, anche se sono stato costretto a due cambi forzati per infortunio, e poi è difficile drizzare il tiro in corsa; non siamo stati brillanti in palleggio, il pareggio è giusto per quello visto in campo, loro non hanno rubato nulla".
CASTELLAZZO-PRO SETTIMO EUREKA 1-1
RETI: pt 20’ Galietta (P); st 15’ rig Gambino (C).
Un pareggio che non serve a nessuno e che arriva al termine di una partita strana condizionata anche da qualche episodio arbitrale; una Pro che ha giocato un eccellente primo tempo ma è poi rimasta in dieci a inizio ripresa a causa del fallo da rigore che riporta in equilibrio la partita determinandone il risultato finale. Il tecnico dei settimesi, Gabriele Davin, analizza così la partita: “Abbiamo perso due punti. A fine primo tempo se fossimo stati sullo 0-3 nessuno avrebbe potuto dire nulla, a inizio ripresa il rigore ci ha privato di un uomo e nonostante questo siamo andati vicini anche a vincerla. Il rigore poteva starci ma l’espulsione per uno scontro tra due giocatori in corsa è clamoroso.” Ben diversa l’analisi di Tosi, tecnico bianco verde: “Primo tempo bloccato per noi, abbiamo corso dei pericoli ma siamo stati anche in grado di fare qualche ripartenza; a parere mio ai punti poteva finire 0-0, poi su un nostro errore abbiamo preso gol ma nella ripresa abbiamo voluto fortemente il pari. In superiorità numerica abbiamo avuto almeno 3 palle gol clamorose per vincerla ma abbiamo rischiato anche di perderla, direi un pareggio giusto".
CILIVERGHE MAZZANO-ACQUI 6-3
RETI: 2 Ratto, De Giovanni (A).
Partita spettacolare tra Ciliverghe ed Acqui che vede, però, cadere i ragazzi piemontesi a causa anche dell’espulsione di Anibri sul punteggio di 1-1; un ottima prova di Ratto non basta, dopo il rosso i padroni di casa vanno sul 4-1, ci prova ancora l’Acqui segnando due gol ma crolla nel finale e rimane a nove punti in classifica.
DERTHONA-GRUMELLESE 0-2
Cade ma non pesantemente il Derthona del neo tecnico Simoniello; buona prova dei piemontesi che giocano una partita di cuore e grinta ma che comunque cedono contro la terza forza del girone. Non arriva la vittoria ma è molto soddisfato Tony Simoniello: “Ho visto bene i ragazzi, anche se abbiamo perso non abbiamo preso 6 o 7 gol e abbiamo avuto una reazione d’orgoglio e di squadra, adesso le ultime due partite prima della pausa poi potrò lavorare più con calma sull’aspetto psicologico".
BORGOSESIA-GOZZANO 1-0
RETE: pt 30’ Tomaselli.
Vittoria sorprendente e di importanza capitale per il Borgosesia di Ottina che vince la seconda partita del suo campionato e lo fa contro un ottimo Gozzano, settimo in classifica prima di questo match. Una partita non esaltante, così come sottolinea anche il tecnico sconfitto, Rossini: “Dovevamo dare di più, fare di più soprattutto in attacco; loro ci hanno fatto soffrire con i loro attaccanti, soprattutto Tomaselli. Potevamo al massimo pareggiare ma non di più".
VARESINA SPORT-SPORTING BELLINZAGO 2-1
Torna a perdere lo Sporting in casa della Varesina, sconfitta di misura che fa perdere una posizione di classifica ai piemontesi e che fa riscattare i varesini dopo la sconfitta contro il Gozzano del turno scorso.