Mercoledì, 27 Novembre 2024
Giovedì, 08 Settembre 2016 09:23

Incontro a Coverciano tra i responsabili dei settori giovanili di A e B e il Club Italia

Scritto da redazione

Si è svolto questa mattina, al Centro Tecnico Federale di Coverciano, l’incontro di inizio stagione tra Il Club Italia, il Settore Giovanile e Scolastico della FIGC e i Responsabili dei Settori Giovanili delle società di Serie A e B.

Alla riunione hanno partecipato il Presidente del Settore Giovanile e Scolastico della FIGC, Vito Tisci, il Coordinatore Tecnico delle Nazionali Giovanili, Maurizio Viscidi, e il Responsabile Organizzativo delle Nazionali, Giorgio Bottaro. Un incontro che è stato definito “costruttivo e fondamentale” dalle varie parti in causa, per poter migliorare la collaborazione tra Federazione e club, ed in cui è stata presentata la riforma dei campionati giovanili, indicata come “una rivoluzione copernicana del settore”.
“Avete un ruolo importante, nella scelta e nella conduzione degli allenatori, che sono a stretto contatto con i ragazzi” ha detto Vito Tisci rivolgendosi ai Responsabili dei vari club presenti a Coverciano. Il Presidente ha quindi concluso il suo intervento commentando la riforma dei campionati giovanili, fortemente voluta da tutte le componenti della Federazione: “Questo fine settimana cominceranno campionati più competitivi e che permetteranno ai ragazzi di essere ancora più pronti per le Nazionali di categoria e per le prime squadre dei propri club”.
“Queste riunioni sono importanti per potenziare la sinergia tra Responsabili del Club Italia e Responsabili dei Settori Giovanili, per capire come poter operare concretamente – ha commentato Maurizio Viscidi per poi soffermarsi sulla riforma – La crescita avviene se ci si confronta con giocatori e squadre forti”. “Non ci può essere successo per la FIGC nei settori giovanili se non c’è una stretta collaborazione con i club – ha sottolineato Giorgio Bottaro – I successi ottenuti dalle nostre Nazionali giovanili sono merito vostro”.

Fonte: www.figc.it

Registrati o fai l'accesso e commenta