Domenica, 28 Aprile 2024
Lunedì, 30 Novembre 2015 00:00

Il Lascaris è implacabile, la Sisport si arrende (Pulcini 2007)

Scritto da

Torino, 29/11/15

 

Il freddo di una domenica mattina ormai invernale non ferma i pulcini 2007 del Lascaris, che sul campo della Sisport strapazzano i padroni di casa con un netto 9 a 2.
Già nel primo tempo, adibito ai giochini con le porticine, si sono potuti intravedere i valori in campo. La frazione infatti si conclude sul 7 a 2 per gli ospiti, che manovrano molto bene il pallone e vanno in rete facilmente.

 

 


Il primo dei due tempi canonici invece è molto equilibrato: il Lascaris inizia forte e dopo 2 minuti è già in vantaggio grazie a Bosco, il cui tiro finisce in rete dopo una leggera deviazione della difesa avversaria. Al 4’ va vicino al raddoppio Tonello con un sinistro che finisce a lato di poco. Al 5’ c’è una grande azione dei ragazzi di mister Boscolo: Bertone scatta verso la porta ma viene anticipato dal portiere e sulla respinta di quest’ultimo Merlo spara alto. Gli ospiti raddoppiano al 7’ con Tonello, ben servito in area da uno straripante Ierinò sulla fascia sinistra. A questo punto la Sisport comincia ad accelerare e dopo pochi secondi accorcia le distanze con un gran destro sotto la traversa di Bertone. Al 10’ altra doppia colossale opportunità per la squadra di casa: Merlo colpisce la traversa, il pallone torna in campo e Bertone calcia a botta sicura, ma è strepitosa la risposta di Barbero. Al 15’ la Sisport trova il pareggio grazie a Merlo, che deve tirare due volte in porta prima di poter finalmente esultare.

 


Nell’ultima frazione l’equilibrio salta e il match passa totalmente nelle mani, o per meglio dire nei piedi, degli ospiti. I primi minuti sono tutti del numero 9 Pandolfi: al 2’ segna il 3 a 2 con un perfetto destro a incrociare, al 3’ colpisce il palo e al 4’ firma la sua doppietta grazie a un tocco preciso, dopo essere stato abile a rubare la sfera ai difensori avversari. La Sisport non riesce più a reagire e il Lascaris ne approfitta per allungare le marcature: vanno ancora in gol Botti dagli sviluppi di un corner; Bosco, bravissimo ad anticipare gli avversari dopo la metà campo e a battere il portiere; Tonello con un perfetto e imparabile tiro alto e infine nuovamente Pandolfi che sigla prima la tripletta e poi anche il suo personalissimo poker, grazie a un tiro deviato che inganna il portiere, fissando il risultato sul 9 a 2.

 


Al termine della sfida è ovviamente soddisfatto D’Agostino, il mister del Lascaris: «Loro erano una squadra molto competitiva e noi abbiamo fatto maluccio nella prima frazione, facendoci rimontare sul 2 a 2. Poi nell’ultimo tempo abbiamo giocato meglio e non abbiamo concesso nulla. Il nostro è un bel gruppo, consolidato da tanti anni e lo stiamo dimostrando facendo bene in campionato. Adesso siamo secondi e tra un paio di settimane avremo lo scontro diretto con il Volpiano per decidere chi può vincere il campionato: il nostro obiettivo è di continuare a giocare bene».

 

Glocal Press

 

SISPORT – LASCARIS  2-9

MARCATORI: pt 2’ Bosco, 7’ Tonello, 8’ Bertone, 15’ Merlo; st 2’, 4’, 10’ e 14’ Pandolfi, 5’ Botti, 9’ Bosco, 11’ Tonello.

SISPORT: Boasso, Merlo, Scarpellino, Saracco, Daghino, Bertone, Fungo, Busè, Ninni. All. Boscolo.

LASCARIS: Barbero, Morsuillo, Botti, Tonello, Bosco, Pandolfi, Ierinò. All. D’Agostino.

Registrati o fai l'accesso e commenta