Giovedì, 29 Febbraio 2024

È mancato Clemente Della Rocca, storico presidente del Rivoli, ora anima del calcio femminile

LUTTO - 70 anni, gli è stata fatale una pancreatite acuta. Questa estate era tornato nella sua Rivoli, dove ha creato il movimento femminile


È mancato questa mattina Clemente Della Rocca, 70 anni, per tutti il Presidente: gli è stata fatale una pancreatite acuta, che lo ha tenuto oltre un mese in terapia intensiva all’ospedale di Rivoli.

Da più di trent’anni nel mondo del calcio dilettantistico, Della Rocca è stato presidente del Rivoli dei tempi d’oro e anche del Cascine Vica. Nelle ultime stagioni si era dedicato al movimento femminile, prima al Rosta e al Lascaris, poi al Cus Torino e da quest’anno nella sua Rivoli, dove ha portato per la prima volta per la prima volta il calcio in rosa.

Sui social tanti messaggi di cordoglio e affetto, come quello di Enzo Di Gianni: “Ciao Presidente, nessuno mai come te. Grazie per tutto ti voglio tanto bene”. Il Lascaris scrive così: “Per noi è stato un amico, un collaboratore fondamentale, sempre disponibile. Non solo il movimento femminile perde una colonna portante, ma tutto il calcio piange una grande uomo di sport. Ci stringiamo al dolore della sua famiglia e del Rivoli, la sua attuale società. Grazie per tutto quello che hai fatto per il nostro Lascaris”.

Alla famiglia di Clemente Della Rocca vanno le più sentire condoglianze da parte della redazione di 11giovani.it e giocaacalcio.it.

Registrati o fai l'accesso e commenta