Martedì, 05 Novembre 2024
Giovedì, 14 Aprile 2022 23:13

È mancato Alessandro Ursoleo, grande uomo e grande allenatore

Scritto da

LUTTO - Un malore durante una partita di calcetto è stato fatale per il tecnico del Lucento Under 15, ex Rivoli e Venaria. Il mondo del calcio torinese è travolto dal dolore


L’ennesima tragedia di un’annata maledetta: è mancato questa sera Alessandro Ursoleo, allenatore del Lucento Under 15, in passato sulle panchine del Rivoli e del Venaria. Lo ha colto un malore durante una partita di calcetto e non c’è stato niente da fare.

Era una persona schietta e sincera, Alessandro, con un sorriso e una simpatia travolgente. Era un grande allenatore, amato dai suoi giocatori perché diceva sempre la verità, capace di trascinare il gruppo al limite delle sue possibilità. Ed era un allenatore vincente, che anche quest’anno si stava giocando la vittoria del girone regionale. "Meglio sbagliare sempre con la propria testa" era una frase che ripeteva sempre.

È una perdita incolmabile per il mondo del calcio torinese e non solo, in questi minuti sui social si moltiplicano i ricordi affettuosi di amici e colleghi. La redazione di 11giovani e giocaacalcio si unisce al dolore della famiglia Ursoleo, della moglie e del figlio Denis: a loro vanno le nostre più sentite condoglianze.

Ciao, Ale.

Ultima modifica il Giovedì, 14 Aprile 2022 23:34

Registrati o fai l'accesso e commenta