MONREGALE
Nuovo corso per quanto riguarda la guida tecnica della Prima squadra della Monregale calcio: la società ha presentato Davide Enrici, che siederà sulla panchina della squadra monregalese nella stagione 2017-2018.
Enrici, classe 1974, arriva dall’esperienza con la Juniores dell’Olmo, che ha condotto al successo nel girone di Campionato regionale. “Una scelta di prospettiva - ha evidenziato il direttore sportivo della Monregale, Bruno Cavallo -, un allenatore che ha dimostrato di saper fare bene con i giovani, e che ha maturato esperienze importanti”.
Il nuovo mister dei monregalesi si è presentato così: “Sono onorato di essere stato contattato da una società che rappresenta una città ed un territorio importante come il Monregalese. Con pazienza e dedizione cercheremo insieme di lavorare serenamente e di ottenere risultati di crescita, anche non nell’immediato, per valorizzare il più possibile i prodotti del Settore giovanile. Dico sempre che ogni campionato è fatto di gradini, sarà nostro compito quello di salirli… cercando di inciampare il meno possibile. Il nostro sarà un lavoro di staff, dovremo condividere molto ed essere bravi a fare “squadra” con il team tecnico e con la società”.
Ed a proposito di staff, la serata ha ufficializzato un’importante conferma, quella di Giorgio Michelotti che sarà il vice di Enrici.
Così Davide Amenta, presidente della Monregale, nel dare il benvenuto al nuovo mister: “Stiamo costruendo una realtà importante, una pietra dopo l’altra. L’obiettivo a lungo termine è quello di raggiungere la Promozione, che a nostro parere rappresenta l’habitat naturale, la categoria più consona, di Mondovì e del Monregalese. Un obiettivo che difficilmente potremo raggiungere il prossimo anno, ma verso il quale tendiamo, continuando appunto a costruire, anche con l’intenso lavoro che stiamo facendo con il Settore giovanile”.
E proprio in merito al Settore giovanile, un pensiero conclusivo su Marco Ravotto: “Per la salvezza conquistata in questa stagione tribolata, un grande applauso al lavoro di Marco e Giorgio, oltre che a tutti i componenti della società, dai giocatori allo staff tecnico, agli sponsor. Non è giusto parlare di ‘siluri’ nei confronti di Ravotto: ha tutta la nostra stima, in un momento difficile, dai giovani ha accettato di cogliere la sfida di allenare la prima squadra. Per noi continua ad essere una risorsa importantissima del Settore giovanile, attendiamo che faccia la sua scelta (gli è stato proposto di rimanere proseguendo, appunto, il suo lavoro con i giovani, ndr), e lo aspettiamo a braccia aperte”.
Fonte: www.monregalecalcio.it
COLLINE ALFIERI DON BOSCO
Ufficiale anche il nuovo allenatore del Colline Alfieri Don Bosco, una soluzione interna al posto di Riccardo Rista: la panchina di Eccellenza è stata affidata a Davide Montanarelli, che arriva da Allievi e Juniores e ha precedenti esperienze con le Prime squadre di Villanova d'Asti e Mezzaluna.