Sabato, 23 Novembre 2024
Giovedì, 15 Giugno 2023 17:38

Continuità al Vanchiglia: tra tante conferme arriva Beppe Fratello (dal Nichelino Hesperia) per l’Under 15

Scritto da
Antonio De Gregorio Antonio De Gregorio

PANCHINE - Il direttore tecnico Vincenzo Manzo ha confermato Tino Romeo in Under 19, Alessandro Bettega in Under 17, Antonio De Gregorio in Under 16 e Marco Olivieri in Under 14. Academy Vanchiglia: Adelino Zennaro (ex Bacigalupo) in U15, Marco Di Fini promosso in U14


“Abbiamo scelto di dare continuità al lavoro svolto quest’anno. Gli allenatori sono un po’ come i giocatori quando allenavo io, bisogna dare loro fiducia e tempo, bisogna aiutarli e non giudicarli. Ho trovato persone serie, umili, preparate, con fame e passione, giusto continuare con loro”. Così Vincenzo Manzo, direttore tecnico del Vanchiglia, spiega la logica che ha portato alla conferma pressoché in blocco degli allenatori granata, a partire da Ramon Binandeh sulla panchina della Prima squadra insieme al vice Gianni Di Girolamo.

Nel settore giovanile, l’unico volto nuovo è quello di Giuseppe Fratello, ex Nichelino Hesperia, che arriva per allenare l’Under 15, ereditando il gruppo da Mirko Martello, già annunciato dalla Cbs per l’Under 19. Gli altri allenatori salgono di una categoria insieme ai gruppi già seguiti nella stagione che si sta concludendo: Tino Romeo in Under 19, Alessandro Bettega in Under 17, Antonio De Gregorio in Under 16 e Marco Olivieri (che aveva gli Esordienti) in Under 14.

Deciso anche lo staff tecnico della neonata Academy Vanchiglia, che nella sua prima stagione iscriverà due squadre. Per l’Under 15 arriva Adelino Zennaro, ex Bacigalupo, mentre l’Under 14 è stata affidata – con un’altra promozione interna - a Marco Di Fini, classe ’91 fresco di Uefa C, che arriva dagli Esordienti 2011 granata.

Definito anche lo staff dei preparatori atletico, con ben 7 professionisti capitanati dal professor Paolo Zilocchi, e i preparatori dei portieri, che nel settore giovanile saranno Paolo Bertot (confermato in società) e Francesco Gatti (dal Lucento).

Registrati o fai l'accesso e commenta