Continuano le novità in casa Juventus, anche per quanto riguarda il Settore giovanile. L’arrivo di Max Scaglia come direttore sportivo al posto di Moreno Zocchi (che nel frattempo si è accasato al Vicenza) apre il valzer delle panchine, dove sono prevedibili tante novità. Dalla Pro Vercelli, insieme al nuovo ds, arriverà in bianconero Alberto Lampo, che secondo i ben informati è già seduto sulla panchina dell’Under 16, alla guida del gruppo classe 2002. Se così fosse, è tutt’altro che scontata la conferma di Edoardo Sacchini, che con l’U16 di quest’anno è uscito al primo turno dei playoff per mano del Milan, un clamoroso 5-0 che rischia di pesare.
Sicuro del suo posto, risultati alla mano, dovrebbe essere Riccardo Bovo, che ha vinto Scudetto e Supercoppa con l’Under 15, mentre probabilmente tornerà al suo ruolo dirigenziale Michele Cavalli, già coordinatore dell’area tecnica del vivaio bianconero insieme a Stefano Baldini, che a febbraio ha sostituito Davide Cei alla guida dell’Under 17.
Insomma, l’unico reparto già sistemato è quello della Primavera, dove il nuovo allenatore Alessandro Dal Canto è già stato presentato ufficialmente, e Federico Cherubini continuerà nel ruolo di direttore sportivo dedicato alla categoria, visti i tanti talenti che stanno emergendo dalla “cantera” bianconera, sulla scia di Kean.